Loading posts...

Il Pisa beach soccer si prende il derby con il Livorno

Un modo migliore di salutare Firenze non c’era. Il Pisa supera di misura 5 a 4 gli storici rivali e dimostra ancora una volta perché è tra le favorite per l’accesso ai playoff Scudetto del beach soccer italiano. Partita combattuta con il Livorno sempre costretto a inseguire ma mai messo ko dai nerazzurri. Migliore in campo Mirko Marrucci autore di una doppietta fondamentale. Match che chiude la prima tappa del girone A con il Pisa che sale a sei punti, a tre di distanza dalla capolista Viareggio ma con una partita in meno.

La partita

Vento fastidioso sul sagrato di Santa Croce, location spettacolare della prima tappa della Serie A di beach soccer. Ritmi alti da subito con il Pisa che passa in vantaggio dopo un minuto grazie al destro di Marrucci. Al 2′ è già pareggio con il preciso tiro libero di Chinky del Livorno che si infila sotto l’incrocio dei pali. Le occasioni non mancano da una parte e dall’altra ma sono bravi i due portieri Battini e Christian. A 5 minuti dalla fine il Pisa raddoppia sempre con Marrucci, gol simile al primo con l’italiano bravo a liberarsi di un avversario, portarsi la palla sul destro e calciare. I ragazzi di Lami sfiorano il 2 a 2 con il colpo di tacco di Fiorentino che finisce di poco a lato.

Nel secondo tempo il Pisa spinge ma è il Livorno a rendersi più pericoloso con Casapieri che salva su due tiri di Chinky. I minuti scorrono senza particolari emozioni fino al 5′ quando Vaglini riporta avanti il Pisa. Bellissima azione al volo che coinvolge tutta la squadra fino al facile tap in finale. È un derby e si vede. Il Livorno non molla: prima Montecalvo colpisce una traversa poi Salvadori trova il 3 a 3. I giocatori in maglia amaranto esultano a centrocampo ma vengono subito zittiti da una saetta di Madjer che finisce sotto la traversa.

L’ultima parte di gara si apre con l’espulsione dell’allenatore del Livorno Lami per proteste su un presunto rigore non concesso. Al 2′ Ezequiel va vicino al pari con un gran tiro libero che si stampa sulla traversa. Sfortunati gli amaranto che colpiscono un altro legno con Salvadori.  A 5′ dalla fine il Pisa allunga con la spettacolare sforbiciata di Ortolini. Inutile il 5 a 4 di Fiorentino all’11’.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites