È la classica delle tre gare dell’HERO Series, giunta alla tredicesima edizione. Riconfermati i due classici percorsi: uno lungo di 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello, e uno “corto” di 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello, entrambi da affrontare immersi nella magnificenza delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO.
Almeno una volta nella vita. È quello che gli agonisti in mountain bike si dicono parlando della BMW HERO Südtirol Dolomites, la (ormai) leggendaria sfida che si contraddistingue non solo per la tecnicità e difficoltà dei percorsi, ma anche per lo scenario in cui si svolge: LE DOLOMITI
Sabato 17 giugno è il D-day, quello della grande gara la BMW HERO Südtirol Dolomites, che animerà il centro di Selva Val Gardena per oltre 12 ore, in attesa di The Great Finale!, lo show in cui verranno premiati i vincitori, e a seguire l’HERO Race Party, una vera festa con musica dal vivo con band locali e djset.
Il tutto con il fil rouge della sostenibilità: «Dopo aver conseguito il traguardo “carbon neutral” nella passata edizione, quest’anno abbiamo voluto introdurre un ulteriore iniziativa per confermare la nostra volontà di valorizzare un turismo intelligente, tra valorizzazione del territorio e organizzazione di eventi – commenta Gerhard Vanzi ideatore del progetto HERO – ed è così che nasce una estensione del programma HERO che sarà apprezzato anche dagli agonisti che la domenica vorranno scoprire il piacere culinario delle Dolomiti». Questa è una piacevole novità della HERO del 2023.