La Came Dosson non vuole svegliarsi dal sogno Scudetto. I veneti vincono 6-1 la difficile trasferta di Eboli e salgono in testa alla Serie A di calcio a 5, scavalcando Luparense e Acqua&Sapone che si affronteranno domani. Una partita più complicata di quanto non racconti il risultato finale con i ragazzi di Rocha salvati in più di un’occasione da Donato Massafra quando la partita era in bilico. Serata da ricordare per il portiere classe ’89 che non fa rimpiangere lo squalificato Luca Morassi.
Primo tempo equilibrato con una Feldi molto aggressiva nei primi minuti, capace di mettere in difficoltà i veneti. La Came si difende e riparte velocemente ma è da una rimessa che arriva il vantaggio. Rangel, già decisivo all’andata, riceve palla, si inserisce e batte Pasculli con un sinistro potente. Il gol dei veneti stordisce Eboli che perde metri in campo e subisce il 2-0 di Pablo Belsito a tre minuti dalla fine del primo tempo. Gran destro al volo per il difensore della Came dopo un batti e ribatti nell’area dei campani. Prima dell’intervallo, i veneti avrebbero anche la possibilità del 3-0 ma sprecano in più di un’occasione. Dall’altro lato Eboli si lamenta per un presunto rigore non assegnato.
Nella ripresa la Feldi riprende a spingere con Dè che trova pronto ancora una volta Massafra. Gli attacchi dei padroni di casa sono tanto numerosi quanto inefficaci mentre la Came mantiene lo schema di attesa e ripartenza. Al 6’ arriva il 3-0. Palla recuperata da Belsito che passa a Sviercoski, un occhio al centro e cross per Bellomo che chiude di sinistro l’azione. Massimo Ronconi, allenatore della Feldi, tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento, che regala un uomo in più in impostazione ma lascia vuota la porta, e il gol arriva al 10’ con il solito Jader Fornari, bravo ad approfittare di un errore della difesa veneta. Neanche il tempo di esultare che arriva l’espulsione di Cerri, obbligato a bloccare un avversario per non subire il 4-1 che però arriva sulla seguente punizione con il destro di Rangel. Nei minuti finali Eboli attacca senza sosta ma la Came non si fa sorprendere e riesce anche ad arrotondare. Il sogno per il piccolo comune in provincia di Treviso continua.