Loading posts...

Pescara conquista Napoli. Agli abruzzesi il primo round della semifinale playoff

Con un piede in finale. Il Pescara Calcio a 5 travolge 6 a 3 la Lollo Caffè Napoli e ora avrà due match point, davanti al pubblico di casa, per passare il turno. Gara perfetta per i ragazzi di Fulvio Colini che dimostrano, ancora una volta, di essere letali sfruttando alla perfezione i pochi errori degli avversari. Solidità difensiva e velocità di manovra le due chiavi che, insieme alla tripletta di Chimanguinho, hanno permesso agli abruzzesi di controllare la partita dall’inizio alla fine.

Dall’altra parte il Napoli ha cercato in tutti i modi di abbattere il muro avversario mettendo grande pressione sul Pescara per tutto il primo tempo. Fatale, nella ripresa, il portiere di movimento messo in campo dal tecnico dei campani, Francesco Cipolla, che ha lasciato campo libero agli abruzzesi. Nell’altra semifinale la Luparense supera 6 a 3 l’Acqua&Sapone dimostrando di essere l’unica squadra in grado di competere con il Pescara per la vittoria finale. Un concetto ribadito anche dal tecnico dei delfini a fine partita: “In questo momento sembrano imbattibili – ha spiegato Colini – ma ora voglio concentrarmi solo sulla prossima gara contro il Napoli”

La partita

Davanti a un PalaCercola pieno di bambini, il Napoli parte subito forte con due conclusioni dalla distanza e molto possesso palla. Il Pescara aspetta e colpisce. Al 5′ Chimanguinho raccoglie un passaggio in diagonale e di sinistro batte Garcia Pereira. Nonostante lo svantaggio i campani non si lasciano distrarre e anzi aumentano la pressione sul Pescara che, solo grazie al palo colpito da Crema e alle grandi parate di Capuozzo, riesce a chiudere il primo tempo sull’1 a 0.

A inizio ripresa il copione non cambia con il Napoli che pressa alto ma al 2′ un colpo di mano di Bocao regala un rigore al Pescara. Dal dischetto si presenta lo specialista Cuzzolino che non sbaglia. Con il gol dell’argentino la gara subisce un’accelerazione. Dopo neanche un minuto dal raddoppio del Pescara, De Bail accorcia le distanze grazie a un sinistro da lontano su cui Capuozzo si fa trovare impreparato.

Le azioni pericolose si susseguono da una parte all’altra del campo e al 6′ è ancora Chimanguinho a esultare. Salas si libera di un avversario e serve il compagno che segna con un semplice tap-in. Il tempo di abbracciare i compagni, rimettere la palla al centro e il Napoli va sul 3 a 2 con un tiro preciso di Davì. Al 9′ il gol che indirizza definitivamente la gara. Chimanguinho controlla di sinistro e la mette sotto le gambe del portiere avversario. Il Napoli si sbilancia e Salas lo punisce d’esterno per il 5 a 2. Milucci avvicina il Napoli a meno di un minuto dalla fine e Cuzzolino la chiude. Mercoledì prossimo gara due ma con un Pescara così per gli azzurri sarà davvero dura.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites