L’Acqua&Sapone Unigross rialza la testa. Dopo la sconfitta contro Pesaro, i ragazzi di Antonio Ricci vincono 5 a 2 la gara trabocchetto contro l’Eboli e rimangono a un punto dalla Luparense capolista. Decisiva la fase difensiva dell’Acqua&Sapone nonostante l’assenza del portiere titolare Stefano Mammarella sostituito alla grande da Mirko Casassa. Per Eboli continua la rincorsa al sogno playoff, invariato il distacco di cinque punti da Pesaro che occupa l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per andarsi a giocare lo Scudetto.
Partita bloccata nel primo tempo con tanti errori da una parte e dall’altra. Al 4’ De Oliveira, miglior attaccante dell’Acqua&Sapone, prende il palo, mentre per la prima occasione dell’Eboli bisogna aspettare il 7’ con Perri che spara alto davanti Casassa. Al 14’ è il portiere dei campani, Marco Pasculli, il migliore dei suoi, a negare il gol a De Oliveira ma un minuto dopo non può nulla sul pallonetto dell’italobrasiliano. Prima della pausa c’è tempo per la gran botta da fuori di Jader Fornari, bomber della Feldi, che centra l’incrocio dei pali. Si va al riposo sull’1 a 0.
Nella ripresa ritmi più alti e squadre più sbilanciate. Al 3’ Fornari trova il pareggio con un potente sinistro al volo da calcio d’angolo. L’Acqua&Sapone sembra subire il contraccolpo ma l’autogol di Renato “Bico” Pelentir permette ai ragazzi di Ricci di riportarsi avanti. All’11’ Fabricio Calderolli deve solo appoggiare in rete il fantastico assist di Lukaian per il 3-1. Un minuto più tardi Casassa salva in uscita su Fornari ma tocca il pallone fuori area e viene espulso. Nel finale c’è tempo per la doppietta di Lukaian, in mezzo il gol di Perri.
Ora pausa per la Serie A che tornerà, il 17 febbraio, dopo gli Europei organizzati in Slovenia dove l’Italia cercherà di replicare l’impresa del 2014.