Loading posts...

Calcio a 5, Serie A: poker Came Dosson all’Avellino

Italservice Pesaro – Acqua&Sapone Unigross
Il grande scontro tra le due prime della classe si gioca domenica alle 18 al Pala Nino Pizza. Entrambe sono certe dei playoff (54 e 53 punti) e si spera in una grande partita. PmgSport la trasmette in diretta. 

Came Dosson – Sandro Abate Avellino: 4-3
Vittoria fondamentale in chiave playoff per la Came Dosson nella 22a giornata del campionato italiano di calcio a 5. Dopo la pesante sconfitta 7-4 nel turno infrasettimanale contro l’AcquaeSapone, i veneti si sono ripresi battendo 4-3 il Sandro Abate Avellino in una partita quasi sempre condotta dalla squadra di Rocha ma anche molto equilibrata. Ad aprire i giochi, dopo tre minuti, è stato il bomber dei neroazzurri Thiago Grippi, al diciottesimo gol in stagione, seguito poco più tardi dal raddoppio di Daniel Ramos. Un vantaggio figlio della grande pressione messa in campo dai padroni di casa. Dopo qualche minuto di naturale stordimento, però, l’Avellino è rientrato in partita riuscendo ad accorciare le distanze con un destro sotto la traversa di Dian Luka, a pochi secondi alla sirena. Nella prima parte della ripresa le squadre sono andate vicine più di una volta alla rete ma Pietrangelo e Molitierno si sono fatti trovare attenti, fino al 9′ quando un destro al volo di Fantecele ha regalato il 2-2 agli ospiti, azzittendo il Pala Dosson. Cinquanta secondi più tardi, però, ci ha pensato Murilo Schiochet a far esultare il pubblico di casa e al 12′ Belsito ha firmato il poker. Sotto di due gol ancora una volta, l’Avellino non si è scoraggiato, chiudendo la Came nella sua metà campo grazie al portiere di movimento e trovando il 4-3 con Kakà, bravo a liberarsi sul secondo palo. La spinta della squadra campana però non si è concretizzata nelle altre occasioni e la Came ha potuto festeggiare con il suo pubblico tre punti fondamentali per la classifica. Il quarto posto ormai è quasi certo per i veneti che possono concentrarsi sulla preparazione della post season, provando a testare le ambizioni per il titolo nei big match che rimangono da qui alla fine. Il primo sarà proprio nel prossimo turno, contro l’Italservice Pesaro. Compito più abbordabile per l’Avellino che proverà a rialzarsi in casa contro la Cdm Genova.

Signor Prestito CMB – Lynx Latina: 7-2
Dopo la sconfitta di Mantova, la Feldi Eboli si rifà asfaltando il Lynx Latina con un perentorio 7-2. I laziali hanno retto fino al 6’15” del secondo tempo rimontando con Johnny i due gol di Fusari. Poi, però, si sono sciolti e i lucani sono andati a rete con Weber (2), Zancanaro (2) e Sanchez. Tra il 14′ e il 17′, Signor Prestito ne ha fatti quattro. Con questa vittoria la CMB sale a quota 35: settimo posto alla pari del Meta Catania. Dietro avanza il Kaos Mantova (32). Queste tre squadre si giocheranno quattro posti nei playoff con Sandro Abate e Feldi Eboli che sono a quota 36. Nel prossimo turno la Signor Prestito è attesa a Pescara per uno scontro proibitivo con l’AcquaSapone, il Lynx Latina ha (in casa) un derby molto complicato con il Real Rieti.

Meta Catania Bricocity – Kaos Mantova: 2-5
Dopo il 3-5 di Genova, altra grave sconfitta per il Meta Catania Bricocity battuto 2-5 dal Kaos Mantova che sembra aver trovato la strada giusta per provare ad arrivare ai playoff. Alla fine del primo tempo, i lombardi erana già nettamente avanti  (0-4) con i gol di Cabeca, Parrel, Mateus e Leleco. Il quinto è arrivato di nuovo con Cabeca dopo 5′ della ripresa. Solo nel finale il Catania ha dato segni di ripresa con due reti di Messina. In classifica il Kaos Mantova sale a quota 32 e si porta a tre punti proprio dalla coppia (Signor Prestito-Catania). Nel prossimo turno (23esima giornata), il Catania fa visita al Real Arzignano assetato di punti e il Kaos ospiterà la Colormax di Pescara.

Todis Lido di Ostia – Italian Coffee Petrarca: 3-0
Importante vittoria per il Lido di Ostia che, dopo un girone d’andata irto di difficoltà, ha preso un buon ritmo e trionfa per la quarta volta consecutiva. La vittima di turno è  l’Italian Coffee di Padova sconfitto al Pala DiFiori di Ostia con un netto 3-0 . Reti inviolate fino al 9′ della ripresa. Poi, in 5 minuti, la Todis ne segna tre con Esposito e Motta (2). Di Ponto è praticamente imperforabile e Padova non riesce nemmeno a tentare la rimonta. Con questa vittoria, il Lido di Ostia abbandona i bassifondi della classifica e, a quota 21, ha 5 punti di vantaggio sulla zona playout dove è invischiato l’Italian  Coffee. Nel prossimo turno, Padova ospita la Feldi Eboli mentre Ostia ha il derby esterno con l’Aniene.

Colormax Pescara – CDM Futsal Genova: 5-1
La Cdm Genova proprio non riesce a vincere due gare di seguito. Il trionfo (5-3 col Meta Catania) sembrava di buon auspicio anche perché il nuovo allenatore Milton Vaz ha dato un gioco e fiducia a questa squadra. Ma a Pescara non c’è stato niente da fare per i genovesi che sono andati sotto dopo 8 minuti (Ferraioli) e, alla fine del primo tempo erano 0-4 grazie alle reti di Dall’Onder (2) e Morgado. Nella ripresa la Cdm ha accorciato com Ortisi dopo 7’29”. Poi Pescara ha tenuto la gara sotto controllo chiudendola con la rete di Morgado a poco più di un minuto dalla fine. Con la vittoria Pescara sale a quota 29 (decimo posto) e può coltivare un barlume di speranza per i playoff che distano sei punti. Per Genova, terz’ultimo posto a quota 14 e grossi rischi di retrocessione. Nel prossimo turno la Colormax va a Mantova e il Genova ad Avellino per vedersela con la Sandro Abate.

Feldi Eboli – Real Arzignano: 7-2
La Feldi Eboli, gioca molto bene, segna sette reti con sette giocatori diversi e mette sotto un Real Arzignano con poco nerbo. Segnano: Boaventura, Tres, Fornari, Francini, Mancha, Ercolessi e Romano. Per i vicentini due reti di Amoroso e poco altro. La Feldi “rimbalza” dopo la sconfitta di Mantova) e sale al sesto posto, a pari punti (36) con la Sandro Abate. Nel prossimo turno, la Feldi va a Padova per vedersela con l’Italian Coffee. Per il Real Arzignano c’è un’occasione casalinga con il Catania piuttosto in crisi.

Real Rieti – Cybertel Aniene: 7-0
Il Real Rieti prosegue nella sua tranquilla marcia verso i playoff. Il derby laziale con l’Aniene finisce 7-0: tre reti nel primo (Lukaian, Rafinha e Fortino), quattro nella ripresa (Titon, Jelovcic, Ramon e Lukaian). Sicura la difesa con Tondi che cresce di partita in partita e, oggi, è stato imbattibile. Il Real è solo al terzo posto a quota 50. La Cybertel arranca (quart’ultima) con 14 punti. Nel prossimo turno derby laziale per entrambe: la Cybertel Aniene ospita la Todis Lido di Ostia. Il Real Rieti è di scena a Latina.

 

I risultati della 22a giornata

Signor Prestito CMB – Lynx Latina: 7-2
Meta Catania Bricocity – Kaos Mantova: 2-5
Came Dosson – Sandro Abate Avellino: 4-3
Todis Lido di Ostia – Italian Coffee Petrarca: 3-0
Colormax Pescara – CDM Futsal Genova: 5-1
Feldi Eboli – Real Arzignano: 7-2
Real Rieti – Cybertel Aniene: 7-0
Italservice Pesaro – Acqua&Sapone Unigross

La classifica

Italservice Pesaro 54*
Acqua&Sapone Unigross 53*
Real Rieti 50
Came Dosson 45
Sandro Abate Avellino 36
Feldi Eboli 36
Signor Prestito CMB 35
Meta Catania 35
Kaos Mantova 32
Colormax Pescara 29
Todis Lido di Ostia 21
Italian Coffee Petrarca 15
Cybertel Aniene 14
CDM Futsal Genova 14
Real Arzignano 13
Lynx Latina 12

* una partita in meno

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites