Loading posts...

Calcio a 5, Serie A: Rafinha fa felice il Real Rieti. Eboli ko

Niente sorprese, solo conferme. La 15a giornata della Serie A di calcio a 5, l’ultima del girone d’andata, ribadisce la sensazione di un campionato sempre più spezzato in due. Al giro di boa vincono tutte le favorite per il titolo, a partire dall’Italservice Pesaro che grazie al netto 5-1 contro la Colormax Pescara si è laureata campione d’inverno, per un punto, davanti all’AcquaeSapone, protagonista della sesta vittoria consecutiva con il 3-1 al Kaos Mantova. Una gara bella ed equilibrata, chiusa solo a pochi secondi dalla fine dal gol di Murilo. Dietro marchigiani e abruzzesi si piazzano a pari merito la Sandro Abate Avellino, grande sorpresa della stagione, che ha battuto 3-1 la Todis Lido di Ostia, e il Real Rieti, vittorioso 4-3 contro la Feldi Eboli.

Dopo il rigore iniziale del solito Fortino, al diciassettesimo gol in stagione, la squadra di Cundari ha trovato il raddoppio grazie a un capolavoro di Jelovcic, bravissimo a liberarsi e scaricare il pallone sotto l’incrocio dei pali difesi da Laion. Pochi secondi prima della sirena, Romano ha riaperto la partita ma un altro gol spettacolare, questa volta di Ramon, a inizio secondo tempo, ha riportato i laziali avanti di due. Determinati a ritrovare una vittoria che mancava da un mese, i campani hanno attaccato senza sosta, trovando il pareggio grazie a due gol in due minuti con Mancha e Bissoni ma quando mancava poco più di un minuto alla fine, Rafinha ha segnato la rete del definitivo 4-3, facendo urlare tutto il Pala Malfatti. Un tocco di punta dopo una bella azione manovrata, portata avanti con pazienza e maturità dal Real Rieti, che ha regalato i tre punti ai laziali ma, soprattutto, la conferma di essere tra le teste di serie della prossima Coppa Italia.

Tra gli altri risultati della 15a giornata spicca la vittoria netta della Came Dosson, sempre più quinta forza del campionato, ma anche i successi di Real Arzignano e Signor Prestito CMB contro Lynx Latina e Meta Catania. Il 5-2 dei lucani, in particolare, rilancia le ambizioni della squadra di Scarpitti in chiave Playoff. Pareggio 3-3, infine, tra Cybertel Aniene e Italian Coffee Petrarca.

RISULTATI 15a GIORNATA:

CLASSIFICA:

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites