Loading posts...

Coppa Italia A2, è super volley. Trionfa Trento, ma l’Omag è grande

Omag San Giovanni in Marignano – Delta Informatica Trentino 1-3 (20-25 19-25 31-29 21-25)

Va a Trento la Coppa Italia di A2 femminile. La Delta Informatica supera (3-1: 25-19, 25-20, 29-31, 25-21) la Omag Consolini San Giovanni di Marignano in una partita bellissima durata quasi 140 minuti. Al Pala Yamamy di Busto Arsizio la A2 ha mandato le sue due squadre più belle a contendersi il trofeo ed è  stato uno spot alla buona pallavolo. Queste due compagini e tutte queste ragazze meritano la A1 e oggi hanno fatto vedere di cosa sono capaci.

Una partita dai più volti con almeno una quindicina di scambi di altissimo livello di quelli con la palla che non cade mai. Trento e il suo coach Bertini devono dire grazie alla prova straordinaria di Vittoria Piani (31 punti) a cui hanno dato una grande mano Giulia Melli (17) e Sofia D’Odorico (10). Furlan e Fondriest hanno aggiunto 9 e 8 punti. Grandi prove della palleggiatrice Virginia  Berasi e della libera Ilenia Moro: la prima ha distribuito praticamente senza errori e l’altra ha tirato su palle incredibili.

Per la Omag ci sono state prestazioni eccellenti di Clara De Cortes (28 punti) e Giulia Saguatti (21). Bene anche Alice Pamio (8) e Anna Gray (7). La libera Giulia Bresciani è stata assolutamente all’altezza della collega e avversaria dall’altra parte della rete. Qualche problema in più per coach Saja  è venuto forse dalla distribuzione con Francesca Saveriano non sempre perfetta. Il coach ha provato ad alternarla con Asia Bonelli. Usata solo nel finale ma con buoni risultati la centrale Alessia Mazzon (classe 98).

Ha arbitrato (molto bene) la milanese Piera Usai.

Il primo set è stato da urlo. Soprattutto nella prima parte. Poi, grazie ad alcune imprecisioni della Omag, Trento ha preso il largo e ha chiuso sul 25-19. Simile l’andamento del secondo set. Equilibrio fino a quota 9, poi Trento grazie a Berasi che serve con precisione un grande Piani che non ne sbaglia una. Moro, dietro, non ne lascia cadere una e Melli chiude con un muro (25-19).

Il terzo parziale vale da solo il prezzo del biglietto. Ancora parità fino a quota 10, poi Trento sembra in grado di prendere il largo, ma il vantaggio non supera mai i tre punti e l’Omag si rifà sotto per pareggiare a quota 20. Da lì in avanti è grande battaglia. Trento conquista tre match point ma non chiude e De Cortes chiude il set (31-29) al terzo set point per l’Omag.

Nel quarto set, le ragazze di Saja sembrano un po’ cotte. Se ne va Trento, ma l’Omag non cede e si riavvicina nel range dei due punti. Piani e il muro chiudono le possibilità di rimonta. La coppa Italia va a Trento, ma l’Omag non ha niente da rimproverarsi.

OMAG S.GIOV. IN MARIGNANO: Pamio 8, Gray 7, Decortes 28, Saguatti 21, Lualdi 5, Bonelli, Bresciani (L), Mazzon 3, Saveriano. Non entrate: Coulibaly, Mandrelli, Battistoni, De Bellis, Pinali. All. Saja.

DELTA INFORMATICA TRENTINO: D’Odorico 10, Fondriest 8, Berasi, Melli 17, Furlan 9, Piani 31, Moro (L), Cosi, Barbolini, Kosekova. Non entrate: Giometti, Vianello. All. Bertini.

Arbitri: Usai, Cruccolini.
Note: Durata set: 28′, 28′, 39′, 32′; Tot: 127

 

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites