Loading posts...

Calcio a 5, Latina ospita Eboli per rincorrere i playoff

Una squadra per inseguire la zona playoff, l’altra per scappare da quella dei playout. Il recupero della 22a giornata di Serie A di calcio a 5 si apre con la sfida tra due formazioni non lontane in classifica, ma con obiettivi opposti: Axed Latina e Feldi Eboli (diretta dalle 20.30 di venerdì 16 marzo su Pmg Sport). Reduci da una serie di risultati positivi, in particolare la vittoria sulla capolista Came Dosson, i laziali sono i favoriti dell’incontro, non tanto per una migliore qualità della rosa, quanto per il grande stato di forma dei giocatori. Momento negativo, invece, per i campani che subiscono troppi gol e incidono poco in attacco.

C’è grande entusiasmo a Latina: l’ottavo posto e, con esso, la zona playoff, è distante solamente tre punti e lo occupa il Pescara, ultima squadra in grado di battere i laziali, quattro giornate fa, con un sonoro 14-4. La pesante sconfitta, però, sembra aver segnato un punto di svolta per i nerazzurri, capaci di conquistare 7 dei 9 punti disponibili nelle successive tre partite pareggiando con la Block Stem Cisternino e battendo la quarta e la prima della classifica: Lollo Caffé Napoli e Came Dosson. Una striscia positiva resa possibile dal buon momento degli attaccanti: sono cinque i giocatori arrivati in doppia cifra, tra cui il capitano Daniel Battistoni, miglior marcatore e autore di due reti nella vittoria di Dosson.

Dall’altro lato c’è Eboli che non può più guardare avanti, ma deve stare attenta a non farsi risucchiare nella zona playout: l’IC Futsal, penultima, è a soli due punti. Gli imolesi faranno visita alla Luparense campione d’Italia, una sfida durissima, quindi la partita con Latina si trasforma per Eboli in un’occasione da non mancare. Su cosa potranno contare i campani per strappare punti in terra laziale? Di certo non sul proprio stato di forma: quattro vittorie e una sconfitta negli ultimi cinque incontri, con una media di cinque gol subiti a partita. Il punto di partenza per gli uomini di Massimo Ronconi non potrà che essere l’alto livello a cui hanno giocato contro il Kaos, un’intensità che, nonostante il risultato finale di 5-2, ha permesso loro di mettere in difficoltà un avversario nettamente più forte.

 

                                                                                                                                                              Nicola Petricca

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites