Loading posts...

Il Catania beach soccer passeggia sul Napoli

Luna Park Domusbet Catania. Dopo aver vinto all’esordio nel campionato italiano 13 a 0 contro l’Atletico Licata, i ragazzi di Fabio Panizza hanno travolto 8 a 1 il Napoli. 21 gol fatti solo 1 subito in due giornate, una macchina perfetta. La fuoriserie del beach soccer italiano, già competitiva lo scorso anno, oggi sembra imbattibile grazie agli arrivi di OttStankovicPalmacci e Bruno Xavier. Il capitano del Brasile campione del mondo è stato protagonista del successo contro il Napoli grazie a una doppietta ma è tutta la squadra a impressionare per compattezza difensiva e concretezza offensiva. Grazie a questo successo il Catania sale a 6 punti in classifica e guarda con fiducia all’obiettivo di quest’anno: riprendersi lo Scudetto a distanza di nove anni dall’ultimo.

La partita

Vento forte e nuvole sullo stadio di Castellammare del Golfo permettono ai giocatori di respirare dopo il caldo asfissiante delle scorse giornate. Nell’aria l’odore intenso della salsedine con gli spalti a pochi passi dal bagnasciuga. Il Catania passa in vantaggio dopo 3 minuti con il tiro libero di Bruno Xavier che si infila all’angolino della porta di Merola. Il Napoli prova a rispondere ma la difesa siciliana è sempre molto attenta e all’undicesimo innesca il contropiede di Palmacci bravo a superare un avversario e servire di piatto Xavier che tutto solo davanti al portiere non può sbagliare: destro secco e 2 a 0. A un secondo dalla fine Lucio mette paura a Spada con una rovesciata da pochi metri ma il portiere del Catania è reattivo.

Il secondo dei tre tempi regolamentari si apre con il terzo gol dei ragazzi di Panizza. La difesa del Napoli sbaglia il più facile dei retropassaggi e Palmacci si avventa sul pallone segnando a porta vuota. Pochi minuti dopo è Francesco Carosiniti a realizzare il poker con un destro potente dai 25 metri. La risposta del Napoli è tutta in una traversa su tiro libero ma nulla più. Sull’ultimo pallone del secondo tempo i rossoazzurri trovano anche il 5 a 0 ancora una volta con Crosiniti.

Negli ultimi 12 minuti di gara Xavier sfiora la tripletta ma ci pensa Fred, alla centesima presenza, a portare il Catania sul 6 a 0 con un gran destro a giro che si infila a fil di palo. Certi dei tre punti, i siciliani abbassano ritmi e guardia. Ne approfitta Kuman, abile a scartare il portiere avversario per segnare il gol della bandiera. Una scintilla che non porta a niente, anzi è ancora il Catania a segnare. Prima con la bella rovesciata di Zurlo bravo ad alzarsi il pallone con il ginocchio, poi con il colpo di testa di Ott che finisce sotto le gambe del portiere. Al fischio finale grandi applausi per i ragazzi di Panizza: il gruppo B ha un padrone.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites