Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: il turno infrasettimanale su PMGSport

Senza sosta. Mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre, la Serie A1 di volley femminile torna in campo per la 4a giornata, nel primo turno infrasettimanale della stagione. Ad aprire le danze la sfida d’alta classifica tra Igor Gorgonzola Novara e Unet E-Work Busto Arsizio (in diretta sulla Rai) con le ragazze di Massimo Barbolini in cerca di continuità dopo la netta vittoria contro la Lardini Filottrano. Sarà una gara complicata per le campionesse d’Europa in carica contro una delle squadre più in forma del campionato che sogna il sorpasso in classifica proprio ai danni di Novara.

Nella notte di Halloween, il 31 ottobre, toccherà a tutte le altre (dirette dalle 20:30 su PMGSport). Caserta proverà a spaventare la capolista Conegliano per uno sgambetto che sarebbe clamoroso visto il cammino della squadra di Daniele Santarelli, fino a qui perfetta con quattro vittorie per 3 set a 0 nelle prime giornate, contando l’anticipo della 10a, giocato per necessità di calendario. Egonu, Sylla, De Krujif e De Gennaro sono solo alcune delle protagoniste di una squadra che si sta confermando la favorita per lo Scudetto. Un traguardo per il momento solo nei sogni del Bisonte Firenze che però si sta dimostrando una potenziale outsider per il titolo con nove punti in quattro giornate. La sfida in casa della Reale Mutua Fenera Chieri sarà la prova del nove per le toscane che vogliono dimostrare di non essere un fuoco di paglia.

Molto equilibrata la partita tra Epiù Pomì Casalmaggiore e Zanetti Bergamo, entrambe a caccia di riscatto dopo le sconfitte della 3a giornata, lo stesso che cercano Saugella Monza e Savino Del Bene Scandicci, le grandi deluse del campionato fino a qui. Considerate tra le favorite per un posto ai playoff, lombarde e toscane sono partite con il freno a mano tirato. Le prime hanno conquistato tre punti solo nell’esordio casalingo contro Bergamo e puntano ancora una volta sul fattore Pala Salvador Allende per iniziare la rimonta, le seconde hanno sudato al tie break contro Casalmaggiore e Zanetti, perdendo la prima in casa contro la Bosca San Bernardo Cuneo. Proprio la squadra di Pistola è stata una delle sorprese di inizio stagione, insieme a Firenze, è giovedì sfiderà la Banca Valsabbina Millenium Brescia in casa per continuare la striscia di vittorie iniziata alla seconda contro Scandicci. A guidare l’attacco piemontese sarà ancora la belga Lise Van Hecke, eccellente opposta da 22 punti di media a partita, che sfiderà Camilla Mingardi, una delle giocatrici più in forma del torneo. A concludere il programma del turno infrasettimanale la sfida tra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Lardini Filottrano, due squadre ancora a caccia dei primi punti in campionato.

 

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites