Nessuna sorpresa nella prima semifinale della Coppa Italia 2017: la favorita Luparense schianta la Cioli Cogianco per 7-2 ed è la prima finalista di questa edizione. Con una prestazione super i veneti hanno spazzato via le ombre e i dubbi che aveva creato la risicata qualificazione guadagnata nel turno precedente ai danni del Latina, come ha sottolineato a fine partita Pablo Taborda: “Nella scorsa partita abbiamo avuto un calo di concentrazione, oggi no. Siamo qui per vincere la coppa e ci stiamo comportando di conseguenza”. Basta guardare il tabellino dell’incontro per capire che la Luparense, effettivamente, fa sul serio: quattro goal nel primo tempo chiarire subito le proprie intenzioni e qualificazione ipotecata in 16 minuti. L’unica preoccupazione è data dal portiere Michele Miarelli, sostituito per un problema al polpaccio. Poche, se non nulle, le occasioni che ha avuto la Cioli per provare a ribaltare il risultato una volta passata in svantaggio.
La Luparense rompe gli equilibri con Alan Brandi dopo sei minuti in cui la Cioli aveva risposto colpo su colpo. Da qui, per il resto del primo tempo, i genzanesi spariscono dal campo e subiscono tre reti in fila: prima Diego Mancuso, al 9′, poi Taborda, al 14′, infine arriva il sigillo anche del portiere Miarelli, al 17′, che segna tirando dalla propria area. Costretta a schierare Yeray come portiere di movimento dopo solo un quarto d’ora, in apertura di ripresa la Cioli subisce anche il quinto goal, segnato da Edgar Bertoni. I laziali, però, non si arrendono e trovano l’agognato goal al 28′ con Pol Pacheco. Questo è l’unico momento in cui sembrano in grado di riaprire l’incontro, ma non sono precisi né fortunati e vengono puniti con gli ultimi due goal della Luparense: Humberto Honorio, al 35′, e ancora Mancuso, al 38′, scrivono il finale della partita. Serve solo per le statistiche il goal genzanese di Luizinho, due minuti dopo, che fissa il risultato sul 7-2 finale.
Marcatori: 6′ Brandi (L), 9′ e 38′ Mancuso (L), 14′ Taborda (L), 17′ Miarelli (L), 24′ Bertoni (L), 28′ Pachecho (C), 35′ Honorio (L), 39′ Luizinho (C).
Cioli Cogianco: Molitierno, Fusari, Luizinho, Yeray, Fits; Basile, Tarenzi, Ippoliti, Manzoni, Lucas, Raubo, Pacheco.
Luparense: Miarelli, Taborda, Honorio, Bertoni, Mancuso; Morassi, Tobe, Laa, Coco, Brandi, Khouc, Duric.
Domani la finale in differita alle 19 su Pmg Sport e sulla nostra pagina Facebook