Feldi Eboli – CDM Futsal Genova: 4-3
Equilibrio e gol al Pala Dirceu di Eboli dove la Feldi conquista una preziosissima vittoria per 4-3 contro il CDM Futsal Genova. Sotto di due reti (Pizzo e Joao Vitor) dopo un inizio fantastico degli ospiti, il migliore da inizio stagione, la squadra campana si è ritrovata grazie alla classe e all’esperienza di Ercolessi, Boaventura, Romano e Bissoni. Nel secondo tempo il Genova ha provato a rientrare in partita ma la rete di Pizetta non è basta. Grazie a questo successo Eboli consolida il settimo posto in classifica mentre la squadra di Vaz si conferma fanalino di coda della Serie A pur con un’ottima partita, da cui ripartire contro la Meta Catania nel turno infrasettimanale.
Italservice Pesaro – Cybertel Aniene: 4-1
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Con un poker di gol firmati De Oliveira, Canal, Marcelinho e Jeferson, l’Italservice Pesaro di Fulvio Colini ha annientato la Cybertel Aniene riprendendosi il primo posto in classifica, ceduto per una notte all’AcquaeSapone. Continua quindi la cavalcata dei campioni d’Italia in carica, alla sedicesima vittoria in stagione, mentre l’Aniene rimane bloccata a 13 punti in piena zona retrocessione. Unico sorriso per la squadra laziale, il diciannovesimo gol in campionato di Villalva, leader tecnico dei gialloneri che nel prossimo turno si affideranno ancora a lui per la difficile sfida contro la Signor Prestito CMB. Gara in discesa, invece, per l’Italservice che farà visita alla Lynx Latina, penultima in classifica.
Meta Catania Bricocity – Colormax Pescara: 5-3
Quarto risultato utile consecutivo in campionato per la Meta Catania Bricocity che supera 5-3 la Colormax Pescara grazie alla tripletta di Daniel Battistoni e alla doppietta di Eduardo Dalcin. Gara intensa ed equilibrata con il vantaggio degli ospiti segnato da Andrè Ferreira a inizio primo tempo e sette reti realizzate nella ripresa. Alla squadra abruzzese non è bastata la doppietta di Alexander Dall’Onder, migliore in campo tra i ragazzi di Palusci, ma la voglia di portare a casa almeno un punto conferma i passi in avanti sul piano della personalità, fatti dal Colormax. Miglioramenti che proverà a mostrare anche nella trasferta contro la Sandro Abate di martedì prossimo mentre la Meta Catania volerà a Genova per la gara contro la CDM.
Signor Prestito CMB – Italian Coffee Petrarca: 7-2
La valanga lucana è tornata. Dopo l’inaspettata sconfitta contro il Real Arzignano, la Signor Prestito CMB travolge 7-2 l’Italian Coffee Petrarca e stacca le inseguitrici nella lotta per l’ultimo posto Playoff, in attesa della gara del Kaos Mantova. Partita dominata dalla squadra di Scarpitti che ha messo le cose in chiaro dopo sette minuti con il gol di Fusari e la doppietta di Pulvirenti. Da quel momento la partita è stata in discesa per i padroni di casa che hanno chiuso il primo tempo sul 5-0 grazie alle reti di Restaino e Tobe. Nella ripresa il Petrarca, dopo aver subìto anche il 12° centro in stagione di Linhares, ha dato segni di risveglio con Cividini ma ancora Fusari ha definitivamente chiuso la gara a metà del secondo tempo. Inutili, se non per le statistiche personali, la seconda rete di Cividini e quella di Dudu Costa. Ora l’Italian Coffee, alla quarta sconfitta di fila, deve iniziare seriamente a guardarsi le spalle dal ritorno delle avversarie per la lotta retrocessione da cui sembrava essere brillantemente uscita. Decisiva, per ripartire, la gara del turno infrasettimanale contro il Real Rieti, non esattamente il più semplice degli avversari.
Came Dosson – Lynx Latina: 5-4
Emozioni fino all’ultimo secondo in una delle partite più combattute della 20a giornata. Alla fine tra Came Dosson e Lynx Latina trionfano i padroni di casa 5-4 grazie alla doppietta di Vieira, decisivo il secondo gol per il sorpasso finale, e alle reti di Belsito, Schiochet e Grippi. Nel mezzo, i gol Jander, due, Vives e Palmegiani che non sono bastati agli ospiti. Grazie a questi tre punti, la Came Dosson sale a 42, rimandendo nella pur sempre felice terra di mezzo tra la locomotiva a tre vagoni di testa e il resto delle squadre in lotta per i Playoff Scudetto. Tanta delusione, invece, per la Lynx Latina che, nonostante una buona prestazione, torna a casa senza punti. Ora la squadra di Nitti è penultima in classifica e martedì ospiterà la capolista in una gara quasi impossibile.
Real Rieti – Real Arzignano: rinviata al 25/2
Todis Lido di Ostia – Kaos Mantova: 5-3
Tre punti che pesano come un macigno. Il Todis Lido di Ostia sfrutta l’effetto casalingo e batte 5-3 il Kaos Mantova scavalcando tre squadre in classifica e uscendo dalla zona retrocessione. Una grande partita della squadra laziale, ancor più importante considerando che era sotto di due gol dopo appena cinque minuti per le reti di Leleco e Cabeca. Con un gioco ragionato e approfittando di qualche errore avversario, il Todis è riuscito prima a pareggiare grazie a Barra e Paulinho per poi sorpassare gli avversari con Esposito. La ripresa si è aperta con il 4-2 di Rocha ma il Mantova è rimasto in partita e pochi minuti più tardi Parrell ha accorciato le distanze. Nello sforzo per pareggiare, però, la squadra ospite si è esposta agli attacchi avversari subendo il definitvo 5-3 di Cutrupi, MVP della gara. Nel turno infrasettimanale di martedì prossimo il Lido di Ostia affronterà il Real Arzignano in una sfida fondamentale per la salvezza mentre il Kaos ospiterà la Feldi Eboli per provare a rialzarsi.
La 20a giornata:
AcquaeSapone Unigross – Sandro Abate Avellino 2-1
Came Dosson – Lynx Latina 4-3
Feldi Eboli – CDM Futsal Genova
Italservice Pesaro – Cybertel Aniene 4-1
Meta Catania Bricocity – Colormax Pescara 4-2
Real Rieti – Real Arzignano: rinviata al 25/2
Signor Prestito CMB – Italian Coffee Petrarca 7-2
Todis Lido di Ostia – Kaos Mantova 5-3
La classifica:
Italservice Pesaro: 51
AcquaSapone Unigross: 50
Real Rieti: 44*
Came Dosson 42
Sandro Abate: 35
Meta Catania Brococity: 35
Feldi Eboli: 33
Signor Prestito CMB: 31
Kaos Mantova: 26
Colormax Pescara: 25
Italian Coffee Petrarca: 15
Todis Lido di Ostia: 15
Real Arzignano: 13*
Cybertel Aniene: 13
Lynx Latina: 12
CMD Genova: 11
* una partita in meno