Loading posts...

Calcio a 5, Serie A: Pesaro cala il poker. Stupisce la Cybertel

ROMA – Tre sorprese e una conferma nel sabato che ha chiuso la 19a giornata del campionato italiano di calcio a 5. Vittoria larga 4-0 per i campioni d’Italia in carica dell’Italservice Pesaro in casa dell’Italian Coffee Petrarca mentre Came Dosson, Sandro Abate e Feldi Eboli si sono arrese di misura a Cybertel Aniene, Meta Catania e Colormax Pescara. Grazie al successo in Veneto, Pesaro torna in testa alla Serie A, scavalcando l’AcquaeSapone.  

Cybertel Aniene (13) – Came Dosson (39): 3-2
Pala ToLive, Roma – Arbitri: Simone Zanfino (Agropoli), Giovanni Beneduce (Nola) Crono: Alessandra Carradori (Roma 1)

Alzi la mano chi se lo sarebbe aspettato. La Cybertel Aniene fa un’impresa battendo 3-2 la Came Dosson e conquista tre punti pesantissimi nella lotta salvezza. Mattatore della gara, El Ayyane Anas, autore di una doppietta in un minuto, dopo il vantaggio siglato da Villalva, che ha steso i veneti, in gol con Bertoni e Vieira nella ripresa ma incapaci di completare la rimonta. Grazie a questo successo inaspettato, i laziali volano a tredici punti, abbandonano l’ultimo posto in classifica e scavalcano tre squadre in un colpo solo. Brutto colpo invece per i veneti che vedono scappare le prime tre proprio nella giornata in cui sembrava possibile un avvicinamento.  Il calendario dà però una mano a Rocha che settimana prossima se la vedrà con una Lynx Latina sempre più in difficoltà, travolta 9-3 in casa dall’AcquaeSapone. Scontro proibitivo invece per la Cybertel contro l’Italservice Pesaro anche se, dopo l’impresa contro la Came, il morale sarà altissimo.

Colormax Pescara (25) – Feldi Eboli (30): 4-3
Pala Rigopiano, Pescara – Arbitri: Arrigo D’Alessandro (Policoro), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia). Crono: Davide Sallese (Vasto)

Sette gol, un’espulsione contestata e un brivido finale degno dei migliori romanzi thriller. Nella seconda grande sorpresa del sabato di calcio a 5, la Colormax Pescara supera 4-3 la Feldi Eboli in una gara ricca di spettacolo. Sotto di due gol dopo nove minuti (reti di Bagatini e Boaventura), gli abruzzesi sono stati bravi a ribaltare il risultato grazie a Houenou, Leandro e Andrè prima della sirena di metà gara. Nella ripresa Parra ha permesso ai padroni di casa di allungare ma il secondo gol di Boaventura ha ridato speranza agli ospiti che hanno sfiorato il pareggio su un brutto rinvio di Mazzocchetti, praticamente perfetto nel resto della gara. Un successo importante, realizzato senza Misael, stella della squadra, nel secondo tempo. L’asso brasiliano è stato infatti espulso per doppia ammonizione ma il secondo giallo è stato molto contestato perché, a detta dei giocatori in campo, doveva essere sventolato in faccia a un suo compagno di squadra.

Italian Coffee Petrarca (15) – Italservice Pesaro (48): 0-4
Palestra Gozzano, Padova – Arbitri: Antonio Marino (Agropoli), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme). Crono: Elena Lunardi (Padova)

I campioni calano il poker. Nella giornata delle sorprese, la costante è sempre l’Italservice Pesaro di Fulvio Colini che travolge 4-0, fuori casa, l’Italian Coffee Petrarca e si riprende la vetta solitaria della Serie A di calcio a 5. Marcelinho, Borruto, diciannovesimo gol in stagione, De Oliveira e Canal i marcatori del trionfo biancorosso. Una squadra fortissima, piena di talento e che prende pochi gol, in poche parole: la favorita per lo Scudetto. Nel prossimo turno i marchigiani affronteranno la Cybertel Aniene mentre l’Italian Coffee proverà a rialzarsi in casa della Signor Prestito CMB.

Sandro Abate Avellino (35) – Meta Catania Bricocity (32): 1-3
Pala Cercola, Cercola – Arbitri: Daniele Di Resta (Roma 2), Donato Lamanuzzi (Molfetta) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)

Seconda sconfitta inaspettata per la Sandro Abate Avellino che, dopo aver perso 2-1 contro la Lynx Latina nel turno infrasettimanale, si arrende in casa 3-1 alla Meta Catania Bricocity. Gara con pochi gol ma tanta “garra” dalle due squadre. Siciliani in vantaggio grazie alla rete di Ernani dopo appena due minuti, raddoppiata dal decimo centro in campionato di Cesaroni. Nella ripresa le occasioni non mancano ma i portieri e un po’ di imprecisione lasciano il punteggio invariato fino al 18′ quando Bebetinho riesce ad accorciare le distanze per i padroni di casa. Un gol della bandiera reso inutile un minuto più tardi dal sigillo di capitan Musumeci. Delusione per l’Avellino chiamato alla grande impresa contro l’AcquaeSapone nel prossimo turno per evitare la terza sconfitta di fila. Andrà a caccia di continuità invece il Catania, impegnato con il Colormax Pescara

Kaos Mantova (26) – Real Rieti (44): 6-7
Pala NeoLù, Mantova – Arbitri: Rocco Morabito (Vercelli), Dario Pezzuto (Lecce), Fabiano Maragno (Bologna) Crono: Fabio Mavaro (Parma)

Bella battaglia a Mantova. Il Kaos va avanti tre volte, ma viene raggiunto e ribaltato dal Real Rieti che va avanti con i gol di Titon, Ramon e Rafinha, ma rischia di essere raggiunto dagli uomini di Milella con il brasiliano Dimas che mette a segno una tripletta. Finisce 7-6 per gli ospiti che salgono ancora in classifica e consolidano il terzo posto a quota 44. Per Rieti sette vittorie e un pari nelle ultime otto. In questo momento, la squadra di Cundari è tra le più in forma del campionato. Anche all’andata vinsero i laziali per 5-3. Mantova incassa la quarta sconfitta consecutiva (ma contro le prime quattro della classifica) e resta a quota 26.

Nella quinta giornata di ritorno, Rieti ospita il Real Arzignano e Mantova fa visita alla Todis Lido di Ostia

Lynx Latina (12) – AcquaSapone Unigross (44): 3-9
Pala Bianchini, Latina – Arbitri: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Simone Pisani (Aprilia). Crono: Massimo Tariciotti (Ciampino)
L’Acqua Sapone Unigross passa senza discussioni a Latina (3-9) e sale al comando della classifica a quota 47 dove resterà almeno fino a domani sera quando l’Italservice Pesaro giocherà a Padova con l’Italian Coffee. Partita abbastanza senza storia con i pescaresi di Bellarte che vanno avanti fino al 7-0 (9′ della ripresa). Poi si rilassano un po’ e Latina accorcia fino a 3-7. Jesulito e Rocha la chiudono definitivamente. Per l’AcquaSapone ci sono doppiette di Jesulito e Dudu e reti di Nicolodi, Avekllino, Calderolli e Coco. Per Latina segnano Rabl, Johnny e Jandler.

Il Latina resta fermo a quota 12. All’andata era finita 4-1 per l’AcquaSapone. Nella prossima giornata ospiterà la Sandro Abate, mentre Latina dovrà vedersela a Dosson con la Came.

Real Arzignano (13) – Signor Prestito CMB (28): 6-2
Pala Tezze, Arzignano. Arbitri:  Pasquale Marcello Falcone (Foggia), Simone Micciulla (Roma 2). Crono: Daniel Fior (Castelfranco Veneto)

Preziosa vittoria per il Real Arzignano che sbaglia poco, si difende benissimo e la chiude con tre rete quando la Signor Prestito tenta il tutto per tutto con il portiere in movimento. Un risultato abbastanza sorprendente al Pala Tezze. La squadra di Fabian Lopez sfoggia un ottimo Bastini in porta (che sbaglia solo sul primo gol della CMB (David Sanchez al 5’20” del primo tempo), ma poi tira giù la saracinesca e concede solo un’altra rete, quella del 2-2 di Tobe. Ma, poi, lo stesso Tobe sbaglia diversi gol fatti e le doppiette di Morillo e Vinicius chiudono la questione per il Real Arzignano. I veneti si dimostrano in palla come, forse, non sono mai stati in campionato, trovano la vittoria dopo tre sconfitte e salgono a quota 13. La CMB, dopo due vittorie resta ferma a quota 28. All’andata, la CMB aveva vinto facilmente (7-1).

Nella quinta di ritorno, per Arzignano c’è una difficile trasferta a Rieti mentre la Signor Prestito ospita la Italian Coffee Petrarca.

CDM Futsal Genova (11)  – Todis Lido di Ostia (12)
Pala Varazze – Varazze. Arbitri:  Lorenzo Cursi (Jesi), Michele Bensi (Grosseto) Crono: Luigi La Sorsa (Milano)
A Varazze va in scena uno psicodramma per la salvezza. Ne esce vincitrice la Todis Lido di Ostia. Disperazione in casa CDM Genova che si ritrova al penultimo posto. Partita combattuta con i romani che mettono in mostra un grande Di Ponto tra i pali e un grande cinismo in attacco, dove Rocha e Motta sfruttano tutte le occasioni che capitano. Fino al 3-4 si va avanti con la Todis (che all’andata aveva perso 3-5 nella prima storica vittoria della CDM in serie A) che riesce sempre a tener dietro i genovesi. A ogni pareggio della CDM, Ostias trova subito la rete per tornare avanti. La CDM ha lunghi periodi di dominio, ma Di Ponto le prende tutto e davanti anche Rengifo e Cutrupi sono letali. Per Genova segnano Luft (che, poi, si mangerà un gol fatto da portiere in movimento), Juanillo, Ortisi e Pizetta. Anche gli arbitri, forse, ci mettono qualcosa contro Genova, ma Ostia non ha rubato nulla.

Nella quinta di ritorno, la CDM Genova va a Eboli e il Lido di Ostia ospita il Kaos Mantova.

CLASSIFICA DOPO LA XIX GIORNATA

Italservice Pesaro: 48
AcquaSapone Unigross: 47
Real Rieti: 44
Came Dosson 39
Sandro Abate: 35
Meta Catania Brococity: 32
Feldi Eboli: 30
Signor Prestito CMB: 28
Kaos Mantova: 26
Colormax Pescara: 25
Italian Coffee Petrarca: 15
Real Arzignano: 13
Cybertel Aniene: 13
Lynk Latina: 12
Todis Lido di Ostia: 12
CMD Genova: 11

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites