Dopo cinque tappe di colpi spettacolari, grandi salvataggi e servizi perfetti, il beach volley italiano è arrivato all’ultimo atto. A Catania lotteranno solo i migliori per conquistare il titolo (differita dalle 14:00 di martedì 5 settembre). Nel torneo maschile spazio ai vice campioni olimpici Daniele Lupo e Paolo Nicolai, grandi favoriti per riprendersi lo Scudetto a quattro anni dall’ultima volta. Terzi alle World Tour Finals, i due azzurri si presentano in grande forma per questo appuntamento.
Un gradino più indietro l’altro duo della Nazionale Ranghieri/Carambula, così come la coppia Rossi/Caminati, dominatrice di tre tappe su quattro anche grazie agli impegni internazionali dei beachers più quotati. I ragazzi romagnoli dovranno difendere il titolo conquistato nel 2016 quando le migliori coppie erano impegnate alle Olimpiadi.
Più difficile leggere il torneo femminile con tante atlete sullo stesso livello. Eleonora Gili e Silvia Costantini, fresche vincitrici della Coppa Italia di Caorle, Laura Giombini e Agata Zuccarelli ma anche tante giovani promesse come il duo They/Orsi Toth o la coppia Scampoli/Piccoli, ragazze che dovranno dare nuova vita al movimento femminile italiano, sempre meno protagonista nei tornei internazionali.
Dalle 14:30 di martedì, programma ricco di partite sui canali di PMGSport:
Allegretti/Bonifazi contro Giombini/Zuccarelli (semifinale femminile)
Nicolai/Lupo contro Caminati/Rossi (semifinale maschile)
A seguire le finali dei due tornei.