Loading posts...

Campionato beach volley, Dal Molin/Cecchini si prendono la rivincita

Pari e patta. Persa la tappa di Vieste dopo essere stati sconfitti da Rossi e Caminati in finale, Dal Molin e Cecchini si prendono la rivincita a Cervia e pareggiano i conti eliminando la testa di serie numero 1 dal secondo appuntamento del torneo. La partita, molto equilibrata, è stata lunga e faticosa e si è decisa nel finale quando i vincitori di Vieste si sono disuniti e hanno commesso diversi errori, alcuni anche banali.

Sono Rossi e Caminati a realizzare il primo break, sul 7-5, con un doppio shot line, un colpo morbido a cercare le linee. Dopo il primo cambio campo, Dal Molin e Cecchini rientrano con più decisione e si riportano avanti fino all’11-10. Il set prosegue in equilibrio fino al 18-18 quando diventa determinante il fattore muro: prima Rossi e Caminati attaccano sfruttando due volte un’opposizione non perfetta di Dal Molin, poi Rossi chiude la porta agli avversari murando in campo un colpo lungo linea e chiudendo il set.

Nel secondo set partono fortissimo Dal Molin e Cecchini che conquistano subito un importante break di vantaggio, portandosi avanti anche di quattro punti. Solo Caminati riesce ad arginare, in parte, la progressione degli avversari, mentre Rossi sbaglia tanto. Nella fase centrale del set Caminati e Rossi riescono a rientrare in partita grazie al muro, recuperando fino al 18 pari. Dopo aver conquistato un altro break, Cecchini e Dal Molin sbagliano ancora, si fanno annullare due set point e concedono anche un match point a Rossi e Caminati. I vincitori della prima tappa non capitalizzano avrebbero ben due occasioni per chiudere l’incontro, ma non ci riescono e concedono un’invasione e un attacco fuori che permettono agli avversari di ribaltare il risultato e chiudere il set con un muro di Dal Molin.

Nel tie break partono forte Cecchini e Dal Molin, con quest’ultimo che infastidisce tantissimo gli avversari sotto rete sfruttando tutta la propria altezza. È 5-1 e Caminati è costretto a chiamare time out. Rossi e Caminati sbandano vistosamente e Cecchini e Dal Molin sfruttano a dovere le loro indecisioni segnando punti su punti. Rossi e Caminati, con uno scatto d’orgoglio, riescono comunque a riportarsi a -1, ma due attacchi sbagliati, uno ciascuno, sul 10-13, li costringono alla resa e a cedere set e incontro.

Rivivi il torneo anche sulla nostra pagina Facebook.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites