Loading posts...

Anderson e Tatà vincono il round italiano delle World Series

Tutto come da pronostico: l’accoppiata brasiliana Anderson/Tatà, favoritissima della vigilia, batte 2-0 Mazzotti/Mordenti e si aggiudica il round italiano delle Footvolley World Series. La partita era praticamente ingiocabile per il tandem italiano che ha comunque strappato applausi al pubblico per l’impegno e alcune giocate spettacolari. Su tutte un bellissimo muro di Mordenti, nel primo set, che ha risposto a uno Shark attack di Tatà con un altro Shark attack dall’altra parte della rete.

Nel primo parziale gli italiani avevano cominciato bene provando a tenere testa ai brasiliani. Anderson ha aspettato a lungo prima di sfoderare il suo caratteristico attacco di piede sopra la rete, ma per Mazzotti e Mordenti è stato comunque molto difficile provare a contrastare gli avversari. Poi il fenomeno brasiliano è entrato in partita e ha cominciato a colpire a ripetizione perfettamente assistito, come al solito, da Tatà, efficientissimo anche in difesa. A fine set gli italiani hanno aumentato il ritmo approfittando di alcuni errori di superficialità dei brasiliani che, però, avevano il parziale in pugno e l’hanno chiuso sul 18-10 con uno Shark attack di Tatà.

Nel secondo set ancora Tatà protagonista sia in difesa, sia in attacco. Dall’altra parte della rete Mazzotti e Mordenti hanno provato a tenere duro sfruttando molto la “Pinga”, il colpo di testa smorzato a fil di rete, che si è rivelato efficace diverse volte, ma non decisivo. Decisivo, invece, è stato ancora una volta lo Shark attack di Anderson che, a metà set, ha deciso di ricominciare a martellare. Gli italiani non sono mai riusciti a rispondere a questo colpo indifendibile e sul 16-11 Mordenti, scoraggiato, ha provato anche una difesa di mano, strappando risate e applausi al pubblico. Il set si è chiuso sul 18-12, un risultato giusto e di cui, tutto sommato, gli italiani non possono essere troppo scontenti.

Seguici anche sulla nostra pagina Facebook.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites