Semifinali in vista. Terza e ultima giornata di qualificazione al Trofeo Beppe Viola, uno dei più importanti tornei Under 17 in Europa. Otto partite da cui usciranno le migliori quattro dei gironi che domani (diretta dalle 13 su Repubblica Tv Sport) si affronteranno nelle semifinali. Sampdoria e Chievo Verona hanno già un piede nella fase successiva: ad entrambe basterà vincere le partite contro la Rappresentativa della Lega Nazionale Dilettanti e l’Arco, la squadra di casa, per assicurarsi un posto tra le migliori quattro del torneo. Impotenti Atalanta e Partizan Begrado, finaliste lo scorso anno, che anche vincendo i match contro Lazio e Napoli dipendono dal risultato delle avversarie.
Giochi più aperti negli altri due gironi. Nel gruppo C la Roma ha un punto di vantaggio sul Bologna e dovrà battere il Brondby per assicurarsi la semifinale. Compito non scontato nonostante l’ultimo posto dei danesi. Nel gruppo B il Milan è a più due da Torino ed Hellas Verona ma in caso di arrivo a pari punti con i granata, impegnati contro la Rappresentativa del Trentino, sarebbe fuori dal torneo.
Da quasi 50 anni, il Beppe Viola è tra i tornei più seguiti per scoprire i talenti del futuro. Sui campi di Arco di Trento sono passati tanti campioni che hanno giocato o giocano in Serie A. Da Alessandro Nesta a Francesco Totti, da Fabio Cannavaro a Ciro Immobile passando per i più recenti Caldara, Romagnoli, Cristante e Calabria, tutti titolari delle più importanti squadre italiane.
Di seguito il calendario della terza giornata (tutte le partite in diretta su PMGSport):
Girone A – Campo Mori
Sampdoria-Rappr. Dilettanti (h. 13.00)
Atalanta-Lazio (h. 15.15)
Girone B – Campo Riva del Garda, Varone
Milan-Verona (h. 13.00)
Rappr. Trentino-Torino (h. 15.15)
Girone C – Campo Arco, Romarzollo
Bologna-Rappr. Lega Pro (h. 13.00)
Brondby-Roma (h. 15.15)
Girone D – Campo Arco, via Pomerio
Chievo-Arco (h. 13.00)
Partizan-Napoli (h. 15.15)