Ultimora MESSI: ADDIO AL CALCIO, “Ho completato la mia carriera anni fa”
Messi fonte ANSA - Pmgsport.it
Leo Messi è intervenuto su uno dei temi più caldi: il ritiro dal calcio giocato. La pulce ha detto di avere completato la sua carriera
L’eterna rivalità con Cristiano Ronaldo, i successi in Nazionale, in Champions, al Barca, al Psg. Ora la nuova avventura in America, con la maglia di Inter Miami. Messi è riuscito a vincere tutto, e l’età per lui è diventato un fattore. Lasciata la Spagna e la sua patria calcistica, la pulce pensa al futuro e riflette sul passato.
Anche Cr7 ha recentemente dichiarato di avere pensato al ritiro, nelle scorse ore in un’intervista: “So che piangerò e che arriverà presto” ha detto il portoghese. Ma il suo rivale storico? Di recente ha dichiarato che a livello sportivo, avrebbe “completato” la sua carriera.
Messi: “Ho completato la carriera con la Coppa del Mondo”
Messi: “La Coppa del Mondo ha completato la mia carriera, con la vittoria del 2022, ma non penso al ritiro”. Il fuoriclasse argentino riflette sul trionfo del 2022 e sul suo futuro: “Ora mi godo ogni giorno, senza pensare a cosa verrà dopo” Lionel Messi ha descritto la vittoria del Mondiale 2022 come il momento più alto della sua carriera, paragonando l’emozione provata al giorno della nascita dei suoi figli. In un’intervista con il sindaco di Miami, Francis Suarez, che gli ha consegnato la chiave cerimoniale della città, la stella dell’Inter Miami ha definito la Coppa del Mondo “il Sacro Graal” della sua vita sportiva.

“Quando ho sollevato la Coppa – ha raccontato Messi – ho provato una sensazione immensa, difficile da spiegare. È il massimo traguardo, dopo il Mondiale non c’è nient’altro che tu possa chiedere”. Il fuoriclasse argentino ha aggiunto che quel successo ha completato il suo percorso professionale: «Ero stato fortunato a vincere tutto con i club e a livello individuale, ma quella era l’unica cosa che mancava, quella che ha dato un senso a tutta la mia carriera». Messi ha sottolineato anche il significato collettivo della vittoria: “L’intera nazione l’ha vissuta come un riscatto, era un desiderio condiviso da tutti dopo tanti anni. È stato speciale per me, per i miei compagni e per l’Argentina intera”. Quanto al futuro, il campione non pensa ancora al ritiro: “Non mi preoccupo di quello che verrà. Mi godo quello che faccio ogni giorno, consapevole che il tempo passa. Ora apprezzo le piccole cose che da giovane davo per scontate. Il mio obiettivo è divertirmi e continuare a giocare”.
