Torino-Roma, assenza last minute per i giallorossi | Gasp sconcertato: il suo fuoriclasse è rimasto a casa
Assenza last minute per la Roma contro il Torino: Leon Bailey non ci sarà per indisposizione. Gasperini sconcertato. Tutti i dettagli su questo imprevisto.
Gasperini - Lapresse - pmgsport.it
La mancata partenza di Bailey rappresenta indubbiamente una tegola in più per il tecnico della Roma, visto che è impegnata in un match cruciale per consolidare le proprie posizioni in classifica, soprattutto dopo la sconfitta di ieri della Juventus a Cagliari. La sua velocità, la capacità di saltare l’uomo con dribbling e la pericolosità costante in zona gol lo rendono un attaccante pericoloso nonostante la sua esperienza fin qui a Roma sia stata predominata più da ombre che da luci.
Le implicazioni tattiche e il futuro di Bailey

L’assenza di Leon Bailey impone a Gasperini una revisione dei piani per la gara e della strategia di gioco. Anche se non titolare infatti, il giamaicano è sicuramente una pedina che il mister avrebbe potuto schierare a gara in corsa, per tentare di scardinare (al bisogno) la difesa avversaria. Adesso quindi, l’allenatore avrà un’alternativa in meno, ma tuttavia potrà contare sui due nuovi rinforzi arrivati nella Capitale proprio in questi giorni. Stiamo parlando di Robinio Vaz e di Malen.
La natura esatta dell’indisposizione di Bailey rimane, al momento, avvolta nel mistero, sebbene le prime indiscrezioni parlino di un problema fisico insorto improvvisamente. Resta da capire se si tratta di un acciacco di lieve entità che lo terrà fuori solo per la partita odierna, o di qualcosa che potrebbe tenerlo lontano dal campo per un periodo leggermente più lungo. Questo aspetto è fondamentale non solo per l’impegno contro il Torino, ma anche per il prosieguo di una stagione ricca di impegni. La sua presenza potrebbe aiutare la Roma ad aumentare le proprie carte in termini di imprevedibilità e concretezza sotto porta, qualità essenziali per affrontare al meglio le prossime delicate sfide. L’ambiente giallorosso e i suoi sostenitori attendono con ansia ulteriori aggiornamenti sulle sue condizioni di salute.

