Juventus, altro che Tonali: l’alternativa è un fuoriclasse puro | Comolli prepara l’assalto

La Juventus punta Ederson dell’Atalanta come alternativa a Tonali. Con il contratto in scadenza nel 2027, i bianconeri preparano l’assalto. Un fuoriclasse puro.

Juventus, altro che Tonali: l’alternativa è un fuoriclasse puro | Comolli prepara l’assalto

Sandro Tonali - Fonte X (@PolymarketFC) - pmgsport.it

La Juventus, sempre attenta alle dinamiche di mercato e alle necessità di rafforzamento della rosa, si trova di fronte a un bivio cruciale per il proprio centrocampo. Se l’idea di portare Sandro Tonali a Torino, un tempo suggestiva e alimentata da voci di corridoio, si è rivelata estremamente complessa a causa della sua attuale militanza nel Newcastle e delle elevate pretese economiche del club inglese, i bianconeri non intendono certo rimanere inerti. Anzi, le strategie del club si stanno orientando verso profili altrettanto validi e funzionali al progetto tecnico, ma magari più accessibili in termini di costi e tempistiche. Tra questi, un nome sta emergendo con prepotenza negli ultimi giorni, catturando l’attenzione della società torinese: quello di Ederson, talentuoso e versatile centrocampista dell’Atalanta. Il giocatore brasiliano, ormai un pilastro inamovibile della formazione bergamasca allenata da Palladino, ha dimostrato sul campo tutte le sue qualità, dalla capacità di recupero palla alla visione di gioco, dall’inserimento offensivo al tiro dalla distanza, attirando l’attenzione di diversi top club europei. La sua valutazione attuale si aggira intorno ai 40 milioni di euro, una cifra importante che riflette il suo valore e la sua centralità nell’Atalanta, ma che potrebbe rivelarsi negoziabile sotto determinate condizioni.

Ederson: un’opportunità da cogliere al volo per la Juventus

L’interesse della Juventus per Ederson non è casuale e si inserisce in una logica di mercato ben definita e proiettata al futuro. La chiave di volta di questa potenziale operazione è rappresentata dalla situazione contrattuale del centrocampista con l’Atalanta, che scadrà il 30 giugno 2027. Questa scadenza, infatti, offre alla dirigenza bianconera un margine di manovra significativo. In estate infatti, quando saremo a un solo anno dalla fine del rapporto contrattuale, il valore del cartellino di Ederson potrebbe infatti subire un ridimensionamento, permettendo alla Juventus di intavolare una trattativa più favorevole rispetto all’attuale valutazione. L’obiettivo sarebbe proprio quello di “limare” il prezzo richiesto dall’Atalanta che, pur desiderosa di monetizzare al massimo uno dei suoi gioielli, potrebbe trovarsi nella posizione di dover cedere il giocatore per non perderlo a parametro zero la stagione successiva. Non va sottovalutato, inoltre, l’aspetto della volontà del giocatore stesso. Un trasferimento in una ‘Big’ come la Juventus, con la sua storia, il suo blasone e le sue ambizioni di vertice, potrebbe rappresentare un passo fondamentale nella carriera di Ederson, offrendogli visibilità internazionale, la possibilità di competere per scudetti e coppe europee e un palcoscenico di altissimo livello. Mancano ancora diversi mesi alla finestra estiva di mercato, pertanto ci sarà tutto il tempo necessario per fare tutte le valutazioni del caso, analizzare pro e contro e definire la strategia più efficace. La Juventus è pronta a monitorare attentamente la situazione, pronta a sferrare l’attacco decisivo per assicurarsi un fuoriclasse puro per il suo centrocampo, che possa fare la differenza.