Comolli, che ne pensi di uno scambio? Intreccio colossale tra Juve e Inter: può essere l’affare dell’anno

Comolli, che ne pensi di uno scambio? Intreccio colossale tra Juve e Inter: può essere l’affare dell’anno

Damien Comolli - Lapresse - pmgsport.it

Tra Juventus e Inter si muove un’idea che può incendiare gennaio: un incastro a due che potrebbe cambiare gli equilibri.

Il mercato d’inverno spesso nasce da una scintilla: una situazione che si blocca da una parte e un desiderio che cresce dall’altra. Stavolta, attorno a Juve e Inter, il quadro è quello di un’operazione che non sarebbe “normale”, perché non si parla solo di un acquisto, ma di un possibile incrocio capace di far discutere a lungo.

Nel mezzo ci sono segnali che, messi insieme, fanno rumore: contatti, visite, indiscrezioni che tornano a galla e un nome che inizia a circolare sempre più spesso nei discorsi di chi osserva i movimenti in anticipo.

E quando nella stanza entrano figure come quella di Comolli, il sospetto che dietro ci sia qualcosa di più di una semplice chiacchiera diventa difficile da ignorare.

La scintilla che ha acceso tutto e il nome che riapre la partita

Il punto di partenza, come ricostruisce Calciomercato.com, è Davide Frattesi: classe 1999, all’Inter con una situazione rimasta sostanzialmente invariata anche dopo il cambio in panchina da Inzaghi a Chivu. Fin qui ha messo insieme 13 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia, ma soltanto 4 da titolare (1 in campionato, 2 in Europa e 1 in Coppa), senza ancora trovare il gol. Ed è proprio questo spazio limitato ad aver riacceso le sirene, soprattutto dopo la visita alla Continassa del suo entourage guidato da Beppe Riso, passato per un incontro di cortesia con Comolli e Modesto.

La Juventus, sempre secondo la fonte, lo segue perché cerca un profilo con caratteristiche simili a quelle dell’ex Sassuolo. Sullo sfondo c’è anche il ruolo di Luciano Spalletti, indicato come sponsor: lo avrebbe voluto a Napoli, lo ha seguito in Nazionale e ora vorrebbe lavorare con lui anche a Torino, immaginando pure un cambio di assetto verso il 4-2-3-1.

Frattesi e Thuram – Fonte X – pmgsport.it

La contropartita che stuzzica l’Inter e l’idea di uno scambio

La porta, però, non sembra chiusa. Frattesi ha un contratto fino al 2028 e i discorsi per il rinnovo avviati in estate, riporta Matteo Moretto, si sarebbero fermati. L’Inter ha chiesto fin qui non meno di 35 milioni per sedersi al tavolo, ma il punto vero è un altro: l’ipotesi di un’operazione più ampia, con un giocatore inserito nell’affare.

Ed è qui che emerge l’altro nome chiave: Khéphren Thuram, legato alla Juve fino al 2029 e indicato come un profilo che piace molto ai nerazzurri. Parliamo dell’ex Nizza, che darebbe a Chivu quella fisicità cercata in estate (con il tentativo per Manu Koné della Roma) e, dettaglio non secondario, aprirebbe alla possibilità di riunire a San Siro i fratelli Thuram, con Marcus già in nerazzurro. Non c’è ancora nulla di definito, ma l’idea di Frattesi alla Juventus e Khéphren Thuram all’Inter è un intreccio da tenere d’occhio a gennaio.