Napoli, occhio: i ‘Diavoli’ vogliono scipparti il ‘LUPO’ I Azzurri ‘verdeoro’, ma c’è un ostacolo durissimo adesso

Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista per l’estate. Si parla di un forte brasiliano, Joao Gomes del Wolverhampton, già vicino a gennaio. Ci sarebbe l’ombra del Manchester Utd.

Napoli, occhio: i ‘Diavoli’ vogliono scipparti il ‘LUPO’ I Azzurri ‘verdeoro’, ma c’è un ostacolo durissimo adesso

Antonio Conte - Lapresse - pmgsport.it

Le voci di mercato si fanno sempre più intense attorno al Napoli, con un nome in particolare che infiamma le discussioni. Si tratterebbe di un forte centrocampista brasiliano, un profilo che la dirigenza partenopea aveva già puntato con insistenza in passato. Si era tentato un approccio per portarlo in azzurro già nella sessione invernale, ma senza successo. Ora, la situazione sembra riaprirsi con prospettive concrete per la prossima estate.

Joao Gomes, un obiettivo concreto per l’estate

Stadio Maradona di Napoli – Lapresse – pmgsport.it

 

Il mistero si svela e porta a Joao Gomes, attuale perno del centrocampo del Wolverhampton. Il talento brasiliano è stato, come noto, un obiettivo concreto del Napoli lo scorso gennaio. Nonostante l’affare non si sia concretizzato, il giocatore avrebbe manifestato una chiara intenzione: non tornare in Brasile. Preferisce rimanere in Europa per continuare la sua carriera al più alto livello, aprendo così a nuove trattative.

L’ombra del Manchester United sulla trattativa

L'ombra del Manchester United sulla trattativa

I tifosi all’Old Trafford: l’ombra del Manchester United sulla trattativa.

 

Tuttavia, il cammino verso l’acquisizione di Joao Gomes non è privo di ostacoli. Sul calciatore, infatti, pende una significativa ombra proveniente dalla Premier League: quella del Manchester United. I Red Devils sarebbero anch’essi molto interessati al centrocampista e potrebbero entrare prepotentemente nella corsa. Il Napoli dovrà agire con decisione e strategia per superare la concorrenza e portare il talento brasiliano all’ombra del Vesuvio.

Dunque per potersi accaparrare il ‘lupo’, come qualcuno ha provato a definirlo, per il Napoli bisognerà muoversi con cautela, e con anticipo, provando a battere l’eventuale concorrenza. Del resto, le sirene della Premier, che il calciatore del resto già conosce bene, non sono proprio le ultime a cui si presta orecchio. Eppure, vista la situazione che si era già avviata in questo mercato invernale, l’opzione azzurra non è assolutamente da trascurare, anzi: tutto andrà definito nei dettagli più avanti, al di là delle indiscrezioni e dei rumors del momento. Quel che è certo è che il giocatore allo staff azzurro piace: anche se questo apre un altro scenario. Che cosa succederà con Conte, a fine stagione?