Napoli, occhio: i ‘Diavoli’ vogliono scipparti il ‘LUPO’ I Azzurri ‘verdeoro’, ma c’è un ostacolo durissimo adesso
Il Napoli è alla ricerca di un centrocampista per l’estate. Si parla di un forte brasiliano, Joao Gomes del Wolverhampton, già vicino a gennaio. Ci sarebbe l’ombra del Manchester Utd.
Antonio Conte - Lapresse - pmgsport.it
Joao Gomes, un obiettivo concreto per l’estate

Il mistero si svela e porta a Joao Gomes, attuale perno del centrocampo del Wolverhampton. Il talento brasiliano è stato, come noto, un obiettivo concreto del Napoli lo scorso gennaio. Nonostante l’affare non si sia concretizzato, il giocatore avrebbe manifestato una chiara intenzione: non tornare in Brasile. Preferisce rimanere in Europa per continuare la sua carriera al più alto livello, aprendo così a nuove trattative.
L’ombra del Manchester United sulla trattativa
I tifosi all’Old Trafford: l’ombra del Manchester United sulla trattativa.
Tuttavia, il cammino verso l’acquisizione di Joao Gomes non è privo di ostacoli. Sul calciatore, infatti, pende una significativa ombra proveniente dalla Premier League: quella del Manchester United. I Red Devils sarebbero anch’essi molto interessati al centrocampista e potrebbero entrare prepotentemente nella corsa. Il Napoli dovrà agire con decisione e strategia per superare la concorrenza e portare il talento brasiliano all’ombra del Vesuvio.
Dunque per potersi accaparrare il ‘lupo’, come qualcuno ha provato a definirlo, per il Napoli bisognerà muoversi con cautela, e con anticipo, provando a battere l’eventuale concorrenza. Del resto, le sirene della Premier, che il calciatore del resto già conosce bene, non sono proprio le ultime a cui si presta orecchio. Eppure, vista la situazione che si era già avviata in questo mercato invernale, l’opzione azzurra non è assolutamente da trascurare, anzi: tutto andrà definito nei dettagli più avanti, al di là delle indiscrezioni e dei rumors del momento. Quel che è certo è che il giocatore allo staff azzurro piace: anche se questo apre un altro scenario. Che cosa succederà con Conte, a fine stagione?

