Milan-Pulisic, niente rinnovo | In arrivo una super offerta: i rossoneri iniziano a tremare
Il futuro di Christian Pulisic al Milan è incerto. Con il rinnovo del contratto in stallo, cresce il timore di un addio. Liverpool e Arsenal sono pronte all’assalto.
Pulisic - Fonte X (@CoeurRossonero) - pmgsport.it
Le prossime mosse: rinnovo o cessione?
Stallo sul rinnovo di Pulisic col Milan. Dopo l’intesa degli scorsi mesi, non è mai arrivata all’americano la proposta formale dei rossoneri. Pulisic ha dato totale priorità al Milan ma si stanno informando le big inglesi come Arsenal e Liverpool
Conterio – TMW pic.twitter.com/0VSm8go0EK
— Zelus (@garante_il) February 9, 2026
Il Milan si trova ora davanti a una decisione strategica che influenzerà non solo il futuro di Pulisic, ma anche la pianificazione della squadra per le prossime stagioni. Le opzioni sul tavolo sono chiare, ma entrambe presentano complessità: presentare un’offerta di rinnovo che rispecchi appieno il valore e l’importanza del giocatore, blindandolo così per gli anni a venire con un accordo economicamente vantaggioso, oppure prendere in seria considerazione una sua cessione durante la prossima sessione estiva di calciomercato per evitare il “rischio zero”.
La necessità di agire entro pochi mesi è dettata dalla volontà di evitare scenari indesiderati e di avere il tempo per riorganizzare la rosa. Una mancata intesa sul rinnovo, infatti, renderebbe la cessione in estate la soluzione più logica per monetizzare un asset prezioso e reinvestire il ricavato in nuovi talenti. La potenziale offerta di squadre di Premier League, note per la loro enorme disponibilità economica, potrebbe essere davvero “super” e mettere i rossoneri in una posizione estremamente difficile, costringendoli a valutare cifre irrinunciabili.
Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, sarà fondamentale osservare gli sviluppi di questa intricata vicenda. La dirigenza milanista cercherà di capire se Christian Pulisic è realmente intenzionato a legarsi a lungo termine con il club di Via Aldo Rossi o se l’attrazione della Premier League, con le sue prospettive sportive ed economiche, sarà troppo forte. L’obiettivo primario è chiaro: evitare che la situazione si trascini fino all’ultimo, garantendo al Milan la possibilità di operare con serenità, lungimiranza e programmazione, indipendentemente dall’esito finale della trattativa.

