Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: la 9a giornata in diretta su PMGSport

Due incroci d’alta classifica e tanto equilibrio. Visti gli impegni di Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, in Cina per il Mondiale per Club, il nono turno della Serie A1 di volley femminile si presenta tra i più interessanti del girone d’andata. Niente anticipo del sabato ad aprire le danze ma tutte le gare alle 17:00 di domenica (in diretta su PMGSport). Tra le cinque sfide risalta Unet E Work Busto Arsizio contro Savino Del Bene Scandicci con la squadra lombarda intenzionata a proseguire la striscia di quattro vittorie consecutive e l’inseguimento alla locomotiva Conegliano che domina tutti dall’alto dei suoi 26 punti e di un percorso pressoché perfetto. Contro le toscane, coach Lavarini si affiderà ancora una volta alla classe di Britt Herbots, schiacciatrice da 124 punti in stagione, e alla regia di Alessia Orro. Dall’altra parte della rete, però, ci sarà una Scandicci vogliosa di rialzare la testa dopo la sconfitta netta contro Conegliano dando continuità alla bella vittoria in Champions League contro il Kaliningrad. Lombarde favorite ma sarà battaglia.

Discorso simile per il Bisonte Firenze, fino a poche giornate fa la grande rivelazione della Serie A1, impegnata in una partita molto delicata contro l’EPiù Pomì Casalmaggiore. Appena due punti dividono le squadre in classifica (le toscane hanno anche una partita in più), a sintetizzare il grande equilibrio previsto. Foecke contro Bosetti, Nwalkalor contro Cuttino e De Nardi contro Spirito i duelli più interessanti della gara. Ancora più vicine ma molto più in basso, Zanetti Bergamo e Bosca San Bernardo Cuneo che si sfideranno in una gara fondamentale per uscire da un brutto momento. La squadra del neoallenatore Marco Fenoglio, reduce da due sconfitte consecutive, punta anche sul fattore casalingo per tornare a sorridere. Ancora più difficile la situazione di Cuneo che non fa punti da un mese dopo un eccellente inizio di campionato.

Altra sfida interessante della domenica sarà il derby lombardo tra Saugella Monza e Banca Valsabbina Millenium Brescia che scenderanno in campo per confermarsi in zona Playoff. Mingardi, in forma straordinaria, e compagne dovranno rialzarsi dopo la sconfitta 3-1 contro Filottrano mentre la squadra di Dagioni vorrà dare continuità alla grande vittoria contro Novara. Per finire, partita equilibrata tra Lardini Filottrano e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta che proveranno ad allontanare ulteriormente la zona salvezza (differita su Rai Sport)

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites