Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: Busto schianta Casalmaggiore e soffia sul collo dell’Imoco

Sesta vittoria consecutiva per Busto Arsizio, che nel big match di giornata batte Casalmaggiore e lancia un messaggio importante alle due favorite per lo scudetto, Conegliano e Novara, impegnate nell’ultima giornata del Mondiale per Club. Due set senza storia e uno quasi interminabile, al PalaYamamay Maria Piantanida, con le padrone di casa che si prendono il primo parziale grazie alle percentuali d’attacco irreali della schiacciatrice Britt Herbots (19) e dell’opposto Karsta Lowe (17) e fulminano le avversarie nel secondo, scappando subito e non lasciando margini di rimonta all’Èpiù Pomì. Male l’opposto Danielle Cuttino (9), tra le lombarde, sostituita nel secondo set dopo tanti errori, mentre Federica Stufi si perde alla distanza dopo un buon inizio. Nel terzo parziale si sveglia Casalmaggiore, che comincia a rispondere agli attacchi di Busto Arsizio e alza le percentuali offensive: sono Caterina Bosetti (17) e Kenia Carcaces (11) che guidano il tentativo di rientro, culminato in un set davvero infinito. Alla fine, però, è Busto Arsizio a spuntarle per 34-32, grazie anche all’ottima regia al palleggio di Alessia Orro, eccezionale per tutta la gara, e a prendersi i tre punti.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO (24) – ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE (19)

Unet E-work Busto Arsizio: Washington 10, Bici, Herbots 19, Simin, Gennari 11, Orro 2, Lowe 17, Bonifacio 6, Berti 1, Leonardi (L). Ne: Cumino, Villani. All. Lavarini.

Èpiù Pomì Casalmaggiore: Popovic 8, Stufi 8, Camera, Vukasovic 1, Spirito (L), Bosetti C. 17, Scuka, Carcaces 11, Antonijevic 1, Cuttino 9. Ne: Fiesoli, Maggipinto, Veglia. All. Gaspari.

Note – Arbitri: Goitre, Tanasi. Durata set: 28′, 47′, 40′; tot: 1h35′. Spettatori: 2659.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites