Loading posts...

Volley femminile, Coppa Italia A1: Busto Arsizio in semifinale

Obiettivo raggiunto con il minimo sforzo. Busto Arsizio doma Firenze nei quarti di Coppa Italia A1 e raggiunge le Final four che si disputeranno proprio al PalaYamamay Maria Piantanida, sabato e domenica. La tanta imprecisione in ricezione e la poca efficacia in attacco rendono il Bisonte preda facile, troppo facile, per un’Unet e-work come al solito compatta e cinica. Nel 3-0 inflitto a Firenze, la protagonista è ancora una volta Haleigh Washington (12), centrale che nei primi due set realizza punti come se non avesse di fronte avversarie. Punti, tanti, ne mette a segno anche l’opposto Karsta Lowe, che arriva a quota 17 e certifica la propria grande crescita dopo un avvio di stagione stentato. Altra ottima prova in palleggio di Alessia Orro, molto brava a distribuire alzate tra tutte le proprie attaccanti. I migliori momenti della partita Firenze li vive nelle parti iniziali dei tre set, soprattutto i primi due, ma delle rotazioni disastrose in ricezione aiutano Busto Arsizio a scavare, ogni volta, dei solchi incolmabili e rendono impossibile per le toscane contrattaccare con efficacia: nessuna delle bisontine arriva in doppia cifra per punti. In semifinale, sabato, l’Unet e-work affronterà Monza, avversario ben più ostico. Ma a spingere le bustocche ci sarà il pubblico di casa che attende di festeggiare un trofeo nazionale da sette anni.

UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO (2) – IL BISONTE FIRENZE (7) 3-0 (25-13 25-16 25-18)

Unet e-work Busto Arsizio: Washington 12, Bici, Herbots 8, Gennari 6, Leonardi (L), Villani 6, Lowe 17, Bonifacio S. 4. Non entrate: Piccinini, Bonifacio G., Wang, Cumino, Berti. All. Lavarini.

Il Bisonte Firenze: Santana, Alberti 4, Poll 1, Foecke 8, Daalderop 5, Venturi (L), Fahr 7, Dikema 1, Nwakalor 5, Maglio. Non entrate: De Nardi, Turco. All. Caprara.

Arbitri: Sessolo – Bassan. NOTE – Durata set: 24′, 21′, 23′; tot: 1h8′. Spettatori: 2011.

Risultati quarti di finale Coppa Italia A1:

Imoco Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri 3-0

Savino del Bene Scandicci – Èpiù Pomì Casalmaggiore 3-0

Unet e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-0

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza 1-3

Semifinali Coppa Italia A1:

Imoco Conegliano – Savino del Bene Scandicci

Unet e-work Busto Arsizio – Saugella Monza

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites