Loading posts...

La Liu Jo cerca un’impresa storica contro la Dinamo Mosca

Caccia all’oro russo. Dopo il netto 3 a 0 dell’andata, Modena vola a Mosca per centrare la qualificazione alla final four di Champions League. Mercoledì 5 aprile alle 18 (in diretta sui canali PMGSport), servirà la partita perfetta per portare il match al golden set, dove sarebbero le energie mentali, ancor prima di quelle fisiche, a risultare fondamentali. Due partite in una contro la corazzata russa capace di bombardare la Liu Jo, nella gara d’andata, grazie ai 13 punti di Natalia Goncharova e di Bethania De La Cruz De Pena oltre ai sette muri di Irina Fetisova. Numeri spaventosi anche considerato che le campionesse russe in carica, possono perdere la gara 3 set a 2 e passare ugualmente il turno.

Un bel vantaggio che però non fa abbassare la guardia alle ragazze di Panchenko:“Due settimane fa – ha spiegato la Goncharova – siamo state brave e fortunate soprattutto nei muri ma Modena verrà qui molto agguerrita. Ci siamo preparate per una partita dura. Purtroppo non  ci siamo allenate molto nel palazzetto dello sport dove giocheremo ma può capitare”.

Per riuscire nell’impresa, Modena dovrà giocare come nel primo set del match d’andata, finito 25 a 22 per la Dinamo ma estremamente combattuto. Mantenendo la calma, anche in caso di svantaggio, le ragazze di coach Gaspari potrebbero mettere pressione alle avversarie. Inutile nascondersi: sarà dura, durissima ma la Liu Jo non ha nulla da perdere e si presenterà in campo potendo forzare alcune giocate. Questa volta però non basterà il capitano Jovana Brakocevic, capocannoniere del torneo con 200 punti, l’ultima a mollare nella gara d’andata. La serba è in grado di trascinare le compagne ma contro una squadra completa come la Dinamo Mosca, servirà l’apporto di tutte, magari con un pizzico di fortuna.

Segui la diretta della gara di mercoledì a partire dalle 18:00 su www.pmgsport.it o sulla nostra pagina Facebook

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites