Ruspa da parquet. La Cioli Cogianco demolisce 3 a 1 l’Acqua&Sapone e si prende gara uno dei playoff di Serie A di calcio a 5. Partita perfetta dei padroni di casa capaci di ribaltare un pronostico quasi segnato grazie alle reti di Cristiano Fusari, Rafael Fitz e Luiz Brizzi. Tre gol alla miglior difesa della Serie A. Inutile il vantaggio allo scadere del primo tempo di Lima per gli abruzzesi che giovedì prossimo dovranno vincere per portare la serie alla decisiva gara tre. Contro la Cioli vista questa sera sarà durissima.
La partita
Davanti a un Palazzetto pieno solo a metà la Cogianco parte subito forte. Paulinho sbaglia da pochi passi poi alcune grandi parate di Mammarella che impediscono alla Cioli di passare in vantaggio. Gol non fatto gol subito. A due minuti dalla fine del primo tempo Lima calcia di prima un passaggio violentissimo e spacca la porta con un gran destro dal limite dell’area di rigore. Con i ragazzi di Ricci in vantaggio la gara sembra segnata ma la Cogianco trova subito il pareggio grazie al tiro secco di Fusari che si infila prima sotto la pancia di un avversario, poi sotto le gambe di Mammarella. Urla di gioia tutto il Palazzetto per un gol meritatissimo.
Nella ripresa il copione non cambia con la Cioli che mette costantemente pressione alla difesa abruzzese colpendo anche una traversa. A metà del secondo tempo la giocata decisiva. Il pivot Rafael Fitz si gira e scarica un sinistro preciso all’angolino destro. Gli ultimi dieci minuti sono di grande sofferenza ma la Cogianco regge e trova anche il 3 a 1 di Brizzi che chiude definitivamente la gara.
Nelle altre partite dei playoff, stravince il Pescara 7 a 2 contro Latina, 3 a 3 tra Napoli e Imola mentre la Luparense supera 3 a 2 il Kaos Futsal.
Seguici su Facebook