Loading posts...

Volley, Serie A1: Novara lotta e vince il derby con Cuneo

La partita che non ti aspetti. Nonostante gli undici punti di distanza in classifica, la Bosca San Bernardo Cuneo tiene testa per due ore alle campionesse d’Europa in carica dell’Igor Gorgonzola Novara in un derby piemontese molto più equilibrato delle attese. Alla fine le ragazze di Barbolini fanno festa grazie a un’ottima ricezione, alle solite schiacciate di Brakocevic (24 punti) e ai dieci ace della specialista Hancock, nuovo record in Serie A1. Per continuare l’inseguimento a Busto Arsizio e, soprattutto, a Conegliano, l’Igor Gorgonzola si sposterà domenica a Brescia per un’altra gara potenzialmente scivolosa contro la Banca Valsabbina mentre Cuneo proverà a rifarsi nella partita casalinga con Scandicci.

Il match:

Inizio gara equilibrato con le ospiti che rispondono punto su punto alle campionesse d’Europa in carica. A fare la differenza, nella prima parte del primo set, gli ace e la regia di Hackock, sempre impeccabile nel servire le compagne. Cuneo però è brava a rimanere in scia, riuscendo anche a superare Novara fino al 16-19. Nel finale Novara ricuce lo svantaggio ma alla Bosca non tremano le gambe e grazie a un muro su Brakocevic e a una parallela di Zambelli vince il primo set. Il secondo parziale è un assolo di Novara, capace di scattare fino a 7-0 per poi controllare nonostante l’eccellente prova di Markovic tra difesa e servizio. Il punto del 25-18 lo segna Vasileva con un muro fuori. Terzo periodo equilibrato come il primo. Dopo un ottimo inizio di Cuneo, l’Igor torna in partita e dà il via a un testa a testa che vince la squadra di casa 26-24. Anche nel quarto set regna l’equilibrio ma alla fine l’esperienza e la qualità di Novara prevalgono e la squadra di Barbolini riesce a chiudere 25-23 grazie a una diagonale di Courtney.

IGOR GORGONZOLA NOVARA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-1 (22-25 25-18 26-24 25-23)

IGOR GORGONZOLA NOVARA: Hancock 13, Courtney 7, Veljkovic 11, Brakocevic Canzian 24, Vasileva 15, Chirichella 10, Piacentini (L), Sansonna, Napodano, Gorecka, Arrighetti. Non entrate: Bolzonetti, Mlakar, Morello. All. Barbolini.

BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Markovic 16, Candi 6, Van Hecke 23, Rigdon 14, Zambelli 7, Cambi, Zannoni (L), Frigo, Baldi. Non entrate: Agrifoglio, Ungureanu, Moschettini. All. Pistola. ARBITRI: Rossi, Sobrero. NOTE – Spettatori: 2000, Durata set: 27′, 24′, 30′, 29′; Tot: 110′.

Risultati I giornata di ritorno

Savino Del Bene Scandicci – E’Più Pomì Casalmaggiore: 3-1
Unet Work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze: 3-0
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Reale Mutua Fenera Chieri: 3-2
Lardini Filottrano – Zanetti Bergamo: 0-3
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Banca Valsabbina Millenium Brescia: 0-3
Igor Gorgonzola Novara – Bosca San Bernardo Cuneo: 3-1
Saugella Monza – Imoco Volley Conegliano: 0-3

La classifica

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 39
UNET E WORK BUSTO ARSIZIO 33
IGOR GORGONZOLA NOVARA 29
SAVINO DEL BENE SCANDICCI 28
ÈPIÙ POMI CASALMAGGIORE 25
SAUGELLA MONZA 24
ZANETTI BERGAMO 18
IL BISONTE FIRENZE 18
REALE MUTUA FENERA CHIERI 18
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 16
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO 15
LARDINI FILOTTRANO 14
GOLDEN TULIP VOLALTO 2.0 CASERTA 8
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 9

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites