Loading posts...

Volley, Battistelli e Mondovì si giocano la Coppa Italia di A2

Spalti pieni, rete tesa e due comuni pronti a fermarsi per seguire la partita. Domenica pomeriggio, in un PalaDozza di Bologna che corre verso il tutto esaurito, Battistelli San Giovanni in Marignano e LPM Bam Mondovì lotteranno per conquistare la 21° Coppa Italia di A2 (diretta dalle 17:30 su PMGSport). Un confronto diretto tra le prime due del campionato. Una partita che vale la storia per queste piccole realtà.

Promosse insieme nella stagione 2016/2017, Battistelli e Mondovì duellano da inizio stagione. L’ultimo sorpasso è stato delle piemontesi grazie alla netta vittoria in tre set contro il Barricalla Collegno, la squadra superata in semifinale di Coppa dalla Battistelli. Le riminesi, al contrario, si sono fermate nella sfida fuori casa contro Cuneo. Un 3 a 2 amaro che lascia le ragazze di Stefano Saja, vice allenatore dello Scudetto 2014 con la Liu Jo Nordmeccanica, a due punti dalla nuova capolista.

Quale miglior riscatto, quindi, dello scontro diretto per la Coppa Italia, sfida utile a vendicare anche la sconfitta 3-1 in campionato. A guidare l’assalto della Battistelli, il capitano Giulia Saguatti ed Elisa Zanette, miglior giocatrice della semifinale con 31 punti in 5 set. Per fermarla, Davide Delmati, allenatore di Mondovì con una lunga carriera in A2 alle spalle, si affiderà al carisma di Federica Biganzoli, alla classe di Erblira Bici e alla freddezza di Jessica Rivero, decisiva nel tie-break della semifinale con Chieri. Tutte protagoniste annunciate di una partita che racchiuderà il meglio della Serie A2 in Italia.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites