Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: Casalmaggiore stende Filottrano

LARDINI FILOTTRANO (2) – E’PIU’ POMI’ CASALMAGGIORE (9)

Partenza spedita di Casalmaggiore che va subito in vantaggio 2-4 ma Nicoletti blocca il tentativo di fuga. Il testa a testa va avanti per qualche punto ma due errori di fila di Filottrano regalano il massimo vantaggio alla Pomì, guidata come sempre da una straordinaria Carcaces. Il timeout ordinato da Schiavo non aiuta Filottrano che tracolla fino al 7-13 con un parziale di 7-0 per le ospiti. La Lardini riesce a ricucire soprattutto grazie al muro, fino al 19-20 quando Casalmaggiore torna a segnare grazie alla schiacciata della Scuka. Una gran parallela della Partenio tiene lì le padrone di casa ma un errore in servizio di Nicoletti e un muro di Carcaces portano le ragazze di Gaspari sul 21-23. Filottrano non si arrende e con un break di tre punti arriva al pareggio. L’invasione di Papafotiou regala un set point a Casalmaggiore che chiude alla prima occasione.

Con un veloce 0-3 la Pomì prosegue la striscia di punti anche nel secondo set. Le tre lunghezze di distanza rimangono intatte grazie alla Partenio che, come nel primo parziale, tiene in vita Filottrano. Le analogie con il primo set non si fermano alla schiacciatrice delle marchigiane con la Lardini brava a pareggiare ma incapace di sorpassare le avversarie nel punteggio. Carcaces guida l’attacco della Pomì fino all’8-15 quando Filottrano prova a rientrare con un paio di buoni punti ma il tentativo si ferma sull’ottima difesa delle ospiti. Demoralizzate per il profondo distacco le ragazze di Schiavo non riescono più a reagire fino al 18-25.

Nel terzo set Filottrano entra con la giusta convinzione e riesce a salire fino al 7-4, guidata da Laura Partenio. Casalmaggiore recupera dopo un inizio periodo sottotono e comincia un testa a testa con protagoniste Carcaces e Partenio. Il finale di gara è bellissimo, un botta e risposta punto a punto. Nicoletti porta avanti Filottrano per due volte con schiacciata e muro, poi un pasticcio della difesa ospite regala il 23-21 ma Casalmaggiore non molla e torna in parità. Partenio fallisce clamorosamente il set point e successivamente viene murata da Fiesoli regalando il match ball alla Pomì, le ospiti non lo sfruttano immediatamente ma al secondo tentativo Carcaces non sbaglia e in parallela chiude la gara.

 

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites