Loading posts...

Volley femminile, Serie A: Conegliano devasta Scandicci e allunga in vetta

IMOCO CONEGLIANO VOLLEY (26) – SAVINO DEL BENE SCANDICCI (12): 3-0 (25-23, 25-10, 25-15)

Durano un set le speranze di Scandicci di rilanciarsi in campionato e di “accorciare” una classifica che vede il dominio di Conegliano. Al Palaverde di Villorba, ancora una volta, c’è poca storia: 3-0 per le campionesse d’Italia (25-23, 25-10, 25-15) con i due set finali vanno via in un amen senza quasi resistenza da parte delle toscane di Mencarelli.

Con questa vittoria l’Imoco sale a quota 28 in classifica (un solo punto lasciato nella vittoria per 3-2 a Caserta). Scandicci resta ferma a 12 in una posizione molto peggiore di quanto dicevano i pronostici di inizio torneo.

Le Pantere di casa, in attesa della lunga trasferta in Romania per la Champions e successivamente in Cina per il Mondiale per club, colgono d’autorità la 9° vittoria consecutiva faticando solo nel primo, combattutissimo, set, chiuso solo per 25-23 con 8 punti di Egonu. Nel secondo parziale Conegliano rompe gli argini con una grande prova di Robin De Kruijf (3 aces e 2 muri nel set, sarà MVP del match), l’olandese e le sue compagne alzano il ritmo e l’Imoco Vola fino al 25-10. Il bis nel terzo set, 25-15 per un’Imoco stellare che lascia le briciole alle avversarie.

Per l’Imoco di Santarelli, ancora una volta, Paola Egonu su tutte con 19 punti a referto (e 59% di positività). Bene anche De Kruijf (12) e Sylla (10).  Nove punti per Folie e 7 per Kimberly Hill.

Scandicci non è riuscita a sfruttare la sua proverbiale forza a muro (solo due punti nella specialità). Le migliori sono state: Stysiak (9), Bricio (7) e Petrini e Kakolewska entrambe con 6 punti.

Nel prossimo turno (posticipata al 12 dicembre a causa del mondiale di club in Cina a cui partecipano le trevigiane), Conegliano gioca a Perugia contro la Bartoccini. Scandicci ospita Busto Arsizio.

Imoco Conegliano Volley: Sorokaite ne, Hill 7, Wolosz 1, Sylla 10, De Kruijf 12, Geerties , De Gennaro (L), Egonu 19, Folie 9. N.e: Sorokaite, Enweonwu, Fersino, Botezat, Ogbogu, Gennari. All.Santarelli.

Savino Del Bene Scandicci: Bricio 7, Kakolewska 6, Stysiak 9, Pietrini 6, Stevanovic 1, Malinov 1, Merlo (L), Sloetjes 1, Bosetti, Lubian, Carraro, Cardullone. N.e: Milenkovic, Molinaro. All. Mencarelli.

NOTE – Arbitri: Polizzato e Serafin. Durata set: 28′, 20′, 23′; tot: 1h e 11′. Spettatori: 5.344.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites