Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: Monza si rialza contro Bergamo

Cuore e grinta per la Saugella Monza che si aggiudica la prima gara casalinga stagionale. Davanti al caloroso pubblico dell’Allianz Cloud di Milano, per oggi impianto di casa delle monzesi, complice l’indisponibilità della Candy Arena, la formazione di Massimo Dagioni ha vinto in rimonta, per 3-1, la sfida contro la Zanetti Bergamo. Ortolani e compagne partono fortissimo nel primo set (7-2) ma, non riescono a mantenere il ritmo alto fino alla fine del parziale, vinto dalle orobiche allo sprint, 29-27, con una super Smarzek (22 punti finali per lei). Ad una partenza in salita, cui si è aggiunto nel terzo set l’infortunio di Meijners (distorsione alla caviglia) la Saugella ha risposto con efficacia, con le difese di Parrocchiale ed i lampi di Mariana ed Heyrman, ben servite da Skorupa, a mettere a terra palloni fondamentali per pareggiare e poi passare avanti. Seppur rimontata, Bergamo è tornata a farsi sentire con Loda nel quarto gioco, difendendo con generosità e arrivando ad avvicinarsi alla meta. Ancora una volta, però, Monza ha reagito, facendosi sentire a muro con Danesi e Ortolani (2 e 4 finali a testa) e con Orthmann, MVP pur entrando a partita in corso.

SAUGELLA MONZA – ZANETTI BERGAMO 3-1 (27-29 25-12 25-16 25-23)

SAUGELLA MONZA: Heyrman 10, Skorupa 3, Meijners 4, Danesi 14, Ortolani 22, Mariana 7, Parrocchiale (L), Orthmann 12, Obossa 2, Squarcini, Di Iulio. Non entrate: Begic, Bonvicini. All. Dagioni.

ZANETTI BERGAMO: Mirkovic 5, Rodrigues De Almeida 6, Olivotto 6, Smarzek 22, Mitchem 7, Melandri 6, Sirressi (L), Loda 8, Van Ryk, Prandi, Imperiali. Non entrate: Civitico. All. Abbondanza.

ARBITRI: Simbari, Puecher. NOTE – Spettatori: 1932, Durata set: 37′, 24′, 29′, 33′; Tot: 123′.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites