Loading posts...

Volley, Coppa Italia A1: Scandicci stende Casalmaggiore

Elena Petrini e Samantha Bricio proiettano la Savino del Bene Scandicci in semifinale nella Coppa Italia della Serie A1 di volley femminile. Grazie ai 25 punti sommati tra le due schiacciatrici, la squadra toscana ha battuto 3-0 (25-17, 25-22, 25-18) la Èpiù Pomì Casalmaggiore a cui non sono bastate le ottime prestazioni di Danielle Cuttino (13) e Caterina Bosetti (12). Dopo un primo set dominato e controllato dalla squadra toscana, nel secondo periodo le ragazze di Marco Gaspari hanno messo in difficoltà le padrone di casa ma si sono perse proprio sul finale con qualche errore di troppo. Quello decisivo è stato di Cuttino che ha sbagliato il servizio del possibile 24-23. Nel terzo set Casalmaggiore sembrava poter mantenere la stessa concentrazione e qualità di gioco mostrate poco prima ma a metà periodo Scandicci è volata via senza voltarsi e chiudendo 25-18 grazie a un mani e fuori di Alexa Gray.

Ora per la Savino del Bene arriva il difficile dato che in semifinale Bricio e compagne dovranno affrontare la corazzata Imoco Conegliano, passata come un trattore su Chieri nel quarto di finale più veloce del torneo. Sarà una gara durissima ma, proprio non avendo nulla da perdere, Scandicci potrebbe fare l’impresa. Un po’ di delusione invece per la Pomì, il passaggio del turno era alla portata. Ora la squadra lombarda dovrà dimenticare in fretta la sconfitta in Toscana per preparare al meglio la gara contro la Zanetti Bergamo del 9 febbraio. Il quarto posto, occupato proprio da Scandicci, dista solo quattro punti e Casalmaggiore vuole ridurre le distanze.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – VBC ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: 3-0 (25-17, 25-22, 25-18)

Scandicci: Carraro, Bricio 11, Stysiak 9, Malinov 3, Pietrini 14, Merlo (L), Lubian 9, Cardullo, Gray 2, Stevanovic 3. Non entrate: Kakolewska, Molinaro, Kosareva (L), Milenkovic. All. Cristofani-Pilieci.

Vbc: Popovic 5, Stufi 5, Camera, Spirito (L), Fiesoli 1, Bosetti 12, Scuka 1, Carcaces 5, Antonijevic 1, Cuttino 13. Non entrate: Vukasovic, Maggipinto (L), Veglia. All. Gaspari-Bertocco.

Durata set: 24′, 26′, 23′

Risultati quarti di finale Coppa Italia A1:

Imoco Conegliano – Reale Mutua Fenera Chieri 3-0

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Monza 1-3

Savino del Bene Scandicci – Èpiù Pomì Casalmaggiore 3-0

Unet e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 3-0

Semifinali Coppa Italia A1:

Imoco Conegliano – Savino del Bene Scandicci

Saugella Monza – Unet e Word Busto Arsizio

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites