Loading posts...

Il Brescia vola in Francia per prendersi i quarti di Champions

Le leonesse vanno a caccia dell’impresa. Dopo aver perso la gara di andata 3 a 2 in casa, il Brescia sfida il Montpellier negli ottavi di finale di Champions League. Una partita complicata per le ragazze di Giampietro Piovani contro le due volte campionesse di Francia (2004, 2005). Per passare il turno, servirà una vittoria con almeno due gol di scarto. Segnare tanto e subire poco. Più facile a dirsi che a farsi dato che il Montpellier di Valérie Gauvin, Janice Kayman Stina Blackstenius ha il secondo miglior attacco di Francia, dietro l’irraggiungibile Lione.

Per entrare tra le migliori otto d’Europa, Piovani si affiderà alle “fedelissime”, a partire da Cristiana Girelli. Momento di forma straordinario per l’attaccante di Gavardo, a segno con una doppietta nella gara d’andata e seconda nella classifica cannonieri della serie A con sei gol (a 9 Lana Clelland del Tavagnacco). La sua velocità e gli inserimenti da dietro di Valentina Bergamaschi, saranno una delle chiavi per vincere il match. Girelli si aspetta una bella partita anche da Aleksandra Sikora e Nora Heroum che hanno dato segnali incoraggianti in campionato nell’ultima, sofferta, vittoria 2 a 1 contro il Ravenna Woman.

Due gol che hanno regalato al Brescia la quinta vittoria su cinque e il primato solitario, in attesa della Juventus che ha una gara in meno. Dominare in Italia però non basta alle leonesse che, dopo anni di successi in Serie A (due Scudetti, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe italiane) vogliono prendersi la rivincita e rilanciarsi anche in Champions League.

Seguici su Facebook

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites