Lupi affamati. Domani, giovedì 11 maggio, si giocherà gara due dei quarti di finale dei playoff di calcio a 5. Se il Pescara, dominatore della stagione, non dovrebbe avere problemi contro il Latina dopo il 7 a 2 di sabato scorso, più incerto il destino delle altre tre sfide. Parte con un vantaggio importante la Luparense che, grazie alla vittoria di misura 3 a 2 di gara 1 contro i ferraresi del Kaos Futsal, può permettersi anche un pareggio davanti al pubblico di casa (gara trasmessa in diretta sulla piattaforma di PMGSport a partire dalle 20:15). I lupi hanno voglia di tornare in semifinale come l’anno scorso, quando furono eliminati dal Real Rieti, per confermare quanto di buono fatto durante il campionato, chiuso al secondo posto. Per riuscirci, il tecnico rossoblù, David Marin, farà affidamento al recuperato Michele Miarelli oltre che all’ex Edgar Bertoni, già decisivo, nel primo match, con una doppietta.
Una partita, quella di domani, che vive ancora delle polemiche di gara uno con dichiarazioni e comunicati stampa. L’ultimo è apparso sulla pagina Facebook della società emiliana con le parole del presidente Davide Calzolari: “Come può la Luparense lamentarsi degli arbitri dopo tutti i favori ricevuti? In 3 partite tra Kaos e Luparense le cronache dicono questo: 2 gol regolari annullati al Kaos che solo gli arbitri hanno visto, 3 tiri liberi a favore della Luparense e nessuno per il Kaos, 1 espulso per noi e nessuno per loro“.
Dichiarazioni che seguono quelle, più temperate, del direttore generale della Luparense, Andrea Franceschini: “Francamente non mi pare che le decisioni arbitrali abbiano influito in modo decisivo in gara-1. In ogni caso preferiamo non fare nessuna polemica con i nostri avversari non rispondendo. Andiamo avanti per la nostra strada e restiamo concentrati sulla partita”.
La vincente della partita di domani sfiderà una tra Cioli Cogianco e Acqua&Sapone. Dopo il sorprendente 3 a 1 di sabato scorso, i laziali hanno l’occasione di conquistare un posto tra le migliori quattro ma per farlo dovranno almeno pareggiare in casa degli abruzzesi. Partono dal 3 a 3 di gara uno Napoli e Imola, con i campani leggermente favoriti dal fattore campo.
Seguici su Facebook