Loading posts...

Tour of the Alps: Sanchez trionfa a Lienz. Pinot si conferma leader della generale

Tris Astana al Tour of the Alps. Luis Leon Sanchez taglia per primo il traguardo di Lienz davanti a George Bennet e Koen Bouwman della Lotto Jumbo, regalando la terza vittoria in quattro tappe alla squadra kazaka. Il successo dello spagnolo si somma a quelli di Pello Bilbao e Miguel Angel Lopez ribadendo la superiorità dell’Astana in queste quattro giornate. Anche oggi decisivo il lavoro dei gregari soprattutto sulla salita del Bannberg quando i migliori hanno cercato di fare selezione. Alla fine sono tre le maglie azzurre nei primi dieci: un ottimo risultato soprattutto in vista del Giro d’Italia dove la squadra si presenterà quasi con gli stessi uomini.

Nella classifica generale del Tour of the Alps non cambia nulla con il francese Thibaut Pinot della FDJ ancora in maglia ciclamino davanti a Domenico Pozzovivo, Miguel Angel Lopez e Chris Froome, arrivati a braccetto nella gara di oggi e distanti 15 secondi dal leader. Quasi un minuto di ritardo per Fabio Aru che però continua a dare ottime risposte dopo il rientro dall’infortunio. Anche nei momenti più difficili, il ciclista sardo è rimasto sempre tra i migliori con un paio di strappi importanti durante la gara. Le gambe ci sono, la testa anche e il Giro d’Italia, grande obiettivo della stagione di Aru, è sempre più vicino.

Domani (diretta dalle 14:00 su PMGSport) l’ultima tappa del Tour of the Alps da Rattenberg a Innsbruck dove verrà ricordato Michele Scarponi che proprio nella città austriaca vinse per l’ultima volta, prima del tragico incidente di Filottrano. Giornata impegnativa con la salita di Iglis, sette chilometri al 6% di pendenza prima dello sprint finale. Un assaggio del percorso che alcuni dei protagonisti del Tour of the Alps affronteranno nel Mondiale di settembre per conquistare la maglia arcobaleno di Peter Sagan.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites