Loading posts...

Calcio a 5, Serie A: l’AcquaeSapone stronca Eboli e sale al secondo posto

Vince l’AcquaeSapone Unigross che interrompe la serie postiva della Feldi Eboli (4-1) e si inserisce al secondo posto nella classifica di serie A di Futsal con 23 punti, subito alle spalle della Meta Catania Bricocity che ne ha 25. Si chiude così l’undicesima giornata del massimo campionato, quella dei quattro scontri diretti. La classifica resta corta (nove squadre in otto punti) con l’Italservice Pesaro (terza a quota 22) che deve recuperare due gare ed è quindi capolista virtuale.

Nelle altre tre gare del sabato sera, la Came Dosson supera a fatica (2-1) la Todis Lido di Ostia (e sale anch’essa al terzo posto con Italservice e Rieti), la Cdm Genova impone il pari (3-3) alla Italian Coffee Petrarca Padova, mentre la Aniene Cybertel muove finalmente la sua precaria classifica da ultima della classe con il pareggio interno (3-3) con la Colormax Pescara.

AcquaeSapone Unigross (23) – Feldi Eboli (21): 4-1 – Al Pala Rigopiano di Pescara, la Feldi Eboli arrivava con un curriculum di sette partite senza sconfitta ed è andata in vantaggio con Boaventura dopo 3’38”. Gli abruzzesi di mister Bellarte non si sono spaventati e ci hanno messo cinque minuti per pareggiare e ribaltare la partita con le reti di Calderolli (4’33”), Murilo (6’18”) e Jonas (8’37”). Poi, per un tempo e mezzo è partita bella e vera con le due squadre che se la giocano alla pari ma con Eboli che non riesce a battere il solito grande Mammarella. E proprio il portierone la chiude quando mancano quattro secondi alla fine mentre la Feldi tenta il tutto per tutto con il portiere di movimento.

Came Dosson (22) – Todis Lido di Ostia (7): 2-1 – La prima panchina di Maurizio Grassi alla guida della Todis Lido di Ostia (esonerato Roberto Matranga) si conclude con una sconfitta assolutamente onorevole in casa della Came Dosson. Finisce 2-1 per i veneti di Sylvio Rocha grazie alla doppietta di Grippo sul finire del primo tempo. Ostia resta in partita e combatte fino alla fine. A metà della ripresa Barra dimezza il ritardo, ma ai laziali manca qualcosa per arrivare al pareggio. La Todis viene raggiunta da Genova al quart’ultimo posto a quota 7. Ma la classifica è corta anche in coda e tutto può ancora succedere.

Italian Coffee Petrarca (8) – Cdm Genova (7): 3-3 – Per la prima volta in undici gare, la Cdm Genova fa un punto fuori casa e per la prima volta mette insieme due partite consecutive senza sconfitte. Anche i genovesi, dunque, sembrano finalmente ambientati nel campionato di serie A e possono provare a dire la loro. Per Padova la partita si era messa in discesa con le reti di Dè (2’38”) e Alba (10’03”), ma un clamoroso errore difensivo ha regalato a Juanillo la palla del 2-1 al 14’27”. Nella ripresa gli uomini di Giampaolo ripartono benissimo e si portano subito sul 3-1 con Dudù Costa (1’25”), ma i genovesi di Lombardo non si danno per vinti e, quando (al 7’30”)  Simone Foti riporta i suoi a un gol di distanza, tutti capiscono che il pareggio prima o poi arriverà. Ci pensa Titon al 16’24”. Il 3-3 è risultato giusto per una bella partita con qualche errore di troppo da entrambe le parti.

Cybertel Aniene (4) – Colormax Pescara (12): 3-3 – La Cybertel Aniene conquista il quarto pareggio (terzo nelle ultime cinque partite) e muove la sua precaria classifica. I romani non hanno ancora mai vinto ma questa volta ci vanno abbastanza vicini. Gli uomini di Medici incassano subito (2’48”) la rete di Morgado, ma poi ribaltano la gara con Sanna (10’23”), Jorgihno (14’10”) e DelFerraro (4’23”) della ripresa. Sembra fatta ma la squadra di Palusci non ci sta e pareggia con Misael (9’09”) che diventa così il capocannoniere del campionato a quota 13 e Dall’Onder (15’16”). Alla fine è giusto così.

Ecco il riassunto dell’undicesima giornata:

AcquaeSapone Unigross- Feldi Eboli 4-1
Came Dosson – Todis Lido Ostia 2-1
Italian Coffee Petrarca – Cdm Genova 3-3
Cybertel Aniene – Colormax Pescara 3-3
Italservice Pesaro – Real Rieti 6-2
Lynx Latina – Meta Catania Bricocity 1-3
Real Arzignano – Kaos Mantova 1-3
Sandro Abate Avellino – Signor Prestito CMB 5-2

Classifica:

Meta Catania Bricocity 25
AcquaeSapone Unigross 23
Italservice Pesaro 22
Came Dosson 22
Real Rieti 22
Feldi Eboli 21
Sandro Abate Avellino 21
Signor Prestito CMB 17
Kaos Mantova 17
Colormax Pescara 12
Lynx Latina 9
Italian Coffee Padova 8
Todis Lido Ostia 7
Cdm Genova 7
Real Arzignano 6
Cybertel Aniene 4

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites