Loading posts...

Pisa, Samb, Viareggio e Catania volano in semifinale

Pronostici rispettati nei quarti di Coppa Italia di beach soccer. Pisa- Sambenedettese e Viareggio-Catania, queste le semifinali che, sabato 10 giugno, decideranno chi si contenderà il primo trofeo della stagione. Sfide da vivere su PMGSport, a partire dalle 17:45.

Le partite

Tutto facile per il Pisa che batte 8 a 2 il Lamezia Terme grazie a una tripletta di Ortolini che dà spettacolo con due rovesciate. Senza storia anche la gara tra Sambenedettese e Romagna vinta 7 a 1 dai marchigiani che passano subito grazie alla bicicletta di Perez e colpiscono poco dopo con Eudin capace di alzarsi il pallone e tirare un gran destro sul secondo palo. Da quel momento la Samb prende il controllo totale della gara e colpisce sempre al momento giusto, travolgendo gli avversari nei successivi due tempi.

Doveva essere equilibrata la gara tra Viareggio, campione in carica, e Lazio: quella che molti definivano una finale anticipata. Primi minuti a ritmi molto alti con i romani che cercano di rispondere con l’agonismo alla grande tecnica dei toscani. Appena calano le energie, però, i biancoazzurri vengono messi in difficoltà e al 5′ è Valenti a portare avanti i suoi con una gran rovesciata al volo. Gori, Remedi e Mariani aumentano il vantaggio del Viareggio con colpi precisi e, in alcuni casi, fortunati. La Lazio prova a rientrare in gara con la punizione Pasquali e il rigore di Carotenuto ma la reazione arriva troppo tardi e ancora Remedi fissa il risultato sul 5 a 2.

Più combattuta la partita tra Catania e Terracina, squadra che ospita la Coppa Italia. Doppio vantaggio dei siciliani con il neoacquisto Stankovic e Ott, Del Duca accorcia le distanze con un bel piatto sotto l’incrocio prima della doppietta di Ott. Nel secondo tempo il pareggio del Terracina con Borrelli, bravo a sfruttare un veloce contropiede, e Frainetti. Negli ultimi 12 minuti succede di tutto: il Catania allunga ancora con Stankovic e Palmacci, subisce il 5 a 4 di Dmais e va sul 7 a 5 con con Xavier e Carosiniti. I padroni di casa però non mollano e si fanno di nuovo sotto con i gol di Dmais prima di subire la tripletta di Ott che chiude definitivamente la gara. Un 8 a 7 che fa venire l’acquolina in bocca al pensiero del semifinali di domani.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites