Loading posts...

La Toscana va in testa al girone E (Highlights)

La regina non ha intenzione di abdicare. Nella prima partita del girone E della categoria juniores, la Toscana batte 3 a 2 il Veneto dopo una gara molto combattuta. I campioni in carica del Torneo delle Regioni, avanti di tre gol, si sono fatti rimontare dagli avversari, capaci di sfruttare al meglio le poche occasioni concesse. Grazie a questi tre punti la Toscana fa un passo importante verso i quarti di finale.

La partita

Spalti pieni in Valsugana per l’incontro tra due squadre che insieme contano 19 successi nella categoria juniores. Toscana in campo con un offensivo 3-4-3 mentre il Veneto risponde con un più prudente 4-4-2. I primi 30′ scorrono senza grandi occasioni. Al 40esimo, l’episodio che stappa la gara. Migliorini riceve palla, spalle alla porta, appena fuori dall’area di rigore, si gira come un cobra e lascia partire un gran destro a incrociare. Toscana in vantaggio. Il gol dà fiducia ai campioni in carica e leva energie al Veneto. Passano quattro minuti e arriva il raddoppio. Sempre Migliorini, indiavolato, scatta sulla sinistra e crossa. Il pallone passa in mezzo a tutta la difesa e finisce sui piedi di Vecchi che ha tutto il tempo di stoppare e battere il portiere avversario.

Negli spogliatoi il Veneto si riprende e rientra in campo concentrato. Dopo un minuto arriva l’occasione per riaprire tutto. Gullo, il migliore dei suoi, lascia partire un gran destro ma il portiere della Toscana è attento e devia sul palo. I campioni in carica si chiudono, pronti a ripartire sugli attacchi degli avversari ma è grazie a un errore della difesa che Bellini segna il 3 a 0 con un tiro al volo di sinistro. La gara sembra chiusa a doppia mandata ma il Veneto non molla e al 68esimo accorcia le distanze con il rigore di Marchesini, solo intuito da Letti. La Toscana cala fisicamente e gli avversari prendono sempre più campo. All’83’ è Casarotto a siglare il 3 a 2 grazie a un bello schema in stile calcetto da una punizione dal limite dell’area. A un gol dalla clamorosa rimonta il Veneto spinge ma non crea più grandi occasioni. Alla fine esultano braccia al cielo i ragazzi della Toscana per una partita sudata fino all’ultimo e, proprio per questo, ancora più bella.

Grande spettacolo nelle tante gare della prima giornata del Torneo della Regioni. Le classifiche delle categorie: juniores, allievi, giovanissimi e femminile.

Seguici sulla nostra pagina Facebook  

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites