Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: Brescia batte Il Bisonte

IL BISONTE FIRENZE (12) – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA (11): 0-3  (23-25, 22-25, 19-25)

Brescia è sempre più solida e quadrata. Con Mingardi e Veltman nel motore, le ragazze di Mazzola espugnano il Pala Mandela asfaltando Il Bisonte Firenze per 0-3 (23-25, 22-25, 19-25). Nulla da fare, in una giornata in cui per Firenze non ha funzionato quasi nulla: male Nwakalor, male Foecke, Daalderop e Dijkema in distribuzione. Sufficiente solo Alberti e, a tratti, Fahr: nei suoi turni di battuta Firenze ha avuto i momenti migliori. Ma era sempre tardi.

Mingardi mette a segno 18 punti e sale a quota 140 in sei partite (Brescia ne ha giocata una in più) ed è saldamente in testa alla speciale classifica dei marcatori. Veltman (benissimo nei primi tempi e nelle fast) aggiunge 14 punti, 8 vengono dall’americana Symon Speech e 7 dalla spagnola Segura.

Firenze temeva il servizio “pesante” dell’artiglieria bresciana. Ma, al limite, il fondamentale non è stato nemmeno così determinante. E’ che le bresciane non hanno sbagliato quasi nulla: benissimo in ricezione Parlangeli (alcuni salvataggi spettacolari) e Rivero. Caracuta ha distribuito alla grande fidandosi della vasta e varia disponibilità di realizzatrici.

Per il Bisonte ci sono i 10 punti di Santana, i 9 di Alberti e gli 8 di Nwakalor. Daalderop e Foecke non pervenute con 3 punti a testa. Le toscane di Caprara hanno perso una buona occasione dopo i buoni risultati che le avevano portate al secondo posto in graduatoria.

Con questa importante vittoria, Brescia sale a 11 punti in classifica (quarto posto) e Firenze resta a 12.

Nella sesta giornata, il Bisonte Firenze ospiterà la San Bernardo Cuneo, Brescia giocherà in casa con Casalmaggiore

Il Bisonte Firenze: Dijkema, Degradi (5), Fahr (6), Nwakalor (8), Daalderop (3) Venturi (L), Foecke, Alberti (9), Santana (10), Turco. N.e.: De Nardi, Maglio, Meli. All. Caprara.

Banca Valsabbina Millenium Brescia: Rivero (7), Speech (8), Mingardi (18), Segura (7), Veltman (14), Caracuta (1), Parlangeli (L), Mazzoleni, Saccomani, Biganzoli, Bridi,. N.e: Jones Perry, Fiocco, Sala. All. Mazzola.

Arbitri: Stefano Cesare, Andrea Pozzato

 

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites