Loading posts...

Volley femminile, Serie A1, Filottrano ok, ma che fatica: 3-1 al Chieri

Lardini Filottrano (5) – Reale Mutua Fenera Chieri (10): 3-1 (25-21, 25-22, 23-25, 25-23)

Filottrano conquista la prima vittoria da tre punti del suo difficile campionato. Contro la Reale Mutua Fenera Chieri, le ragazze di Schiavo devono vincerla due volte. Perché, dopo due set e mezzo condotti al meglio dalle marchigiane, sono state le stesse giocatrici della Lardini a rimettere in partita le piemontesi e a regalare un set che sembrava già in carniere. Marchigiane avanti per 16-11 e 20-16 ma Perinelli e Akrari rialzano la testa, le altre le seguono e il set cambia padrone.

La quarta partita riproduce l’andamento generale del match: Filottrano va avanti 8-3 ma non riesce a chiuderla. Chieri rimonta, pareggia a quota 11 e si va punto a punto. Le piemontesi mettono la testa avanti, passano a condurre per 23-21 e vedono il tie break. Ma ancora Partenio, Grant, Nicoletti e Angelina ci mettono cuore e grinta, acciuffano il pari a quota 23 e concludono con Grant per una vittoria davvero sudata.

Per Filottrano ci sono partite straordinarie di Anna Nicoletti (23 punti) e di Giulia Angelina (21). La capitana Laura Partenio ne aggiunge 18 e Grant altri dieci. Bene anche la palleggiatrice Papafotiou che gioca, probabilmente, la sua gara migliore. Coach Filippo Schiavo, alla fine è raggiante e attribuisce la vittoria al ritrovato spirito di squadra.

Dall’altra parte, (tranne per il finale del terzo set e sprazzi del quarto), non funziona quasi niente. La teorica differenza tra una squadra di metà classifica e l’ultima della graduatoria, non si è vista per niente. La migliore, ancora una volta, è stata Elena Perinelli (18 punti). Bene Guerra (12) e Akrari (11). Male Grobelna (6) sostituita, male la palleggiatrice Poulter, anche lei cambiata dopo un set e mezzo inguardabili. Al suo posto, Francesca Bosio ha fatto il suo, ma non è bastato. Coach Giulio Bregoli dovrà lavorarci sopra.

Con la vittoria, Filottrano sale a 5 punti in classifica e raggiunge Perugia lasciando l’ultimo posto a Caserta. Chieri (10 punti) resta a metà classifica.

Nel prossimo turno Filottrano gioca a Brescia e Chieri ospita il Casalmaggiore.

LARDINI FILOTTRANO – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1 (25-21 25-22 23-25 25-23)

LARDINI FILOTTRANO: Papafotiou 2, Angelina 21, Mancini 1, Nicoletti 23, Partenio 18, Grant 10, Bisconti (L), Moretto, Bianchini. Non entrate: Chiariot, Sopranzetti, Pirro, Pogacar, Tapp. All. Schiavo.

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Guerra 12, Akrari 11, Grobelna 6, Perinelli 18, Rolfzen 5, Poulter, De Bortoli (L), Mazzaro 6, Meijers 3, Bosio 1, Lanzini. Non entrate: Enright. All. Bregoli.

ARBITRI: Santi, Rolla.
NOTE – Spettatori: 1200, Durata set: 25′, 25′, 30′, 26′; Tot: 106′.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites