Loading posts...

Volley femminile, Serie A1: Conegliano forza quattro

Il campionato italiano di Volley femminile resta il più bello del mondo ma questa Imoco Conegliano, con Paola Egonu nel motore, ha rotto decisamente gli equilibri. L’anno scorso, su 24 partite, l’Imoco ne perse 4 (con 17 set ceduti alle avversarie);quest’anno,  di questo passo, sarà dura vederle perdere il primo set. Dopo quattro gare (tre giornate e un antiucipo), Conegliano è in testa da sola con quattro vittorie per 3-0. Anche oggi, a Treviso, davanti a oltre 4mila spettatori, per Casalmaggiore c’è stato poco da fare: una buona resistenza opposta nel primo set (25-21), qualche sprazzo, qua e là, negli altri due (25-16, 25-18) e tutti a casa. Anche l’Imoco, ogni tanto, sbaglia ma il fatto è che, dopo i rari errori, le ragazze di Santarelli tirano fuori la grinta e inanellano serie vincenti di tre o quattro punti. E così, la strada per arrivare a 25 è rapida e semplice. Oggi, Egonu(MVP della partita) ne ha fatti 19, De Kruijf 12, Folie 8 e Sylla 5. Santarelli ha provato Gennari in regia al posto della Wolosz per tutta la partita. La ragazza l’ha ripagato con una prova di forza tranquilla, tenendo bene in pugno la squadra e mettendo a segno 5 punti.

Casalmaggiore, si diceva, ha retto come ha potuto. Caterina Bosetti ha messo a segno 11 punti, Stufi ne ha fatti 7, Cuttino (rivedibile) 6 e Scuka 5. Ma troppi gli errori per le ragazze di Gaspari che restano a quota 4 punti in classifica. Dopo la buona tenuta del primo set, Casalmaggiore, nel secondo, ha retto fino al 10-7 a suo favore. Poi si è sciolta.

Nel prossimo turno, l’Imoco va a Caserta con la Volalto e Casalmaggiore ospita la Zanetti Bergamo

Imoco Conegliano Volley – ÈPiù Pomì Casalmaggiore3-0 (25-21, 25-16, 25-18)

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 7, Folie 8, Egonu 19, Geerties 4, De Kruijf 12, Gennari 5, De Gennaro (L), Botezat 1, Hill. Non entrate: Ogbogu, Wolosz, Fersino, Enweonwu, Sorokaite. All. Santarelli.

ÈPIÙ POMÌ CASALMAGGIORE: Carcaces 3, Stufi 7, Antonijevic, Bosetti 11, Popovic 4, Cuttino 6, Spirito (L), Scuka 5, Camera, Vukasovic. Non entrate: Fiesoli, Veglia, Piccinini, Maggipinto. All. Gaspari. ARBITRI: Frapiccini, Spinnicchia.

NOTE – Spettatori: 4238, Durata set: 23′, 24′, 21′; Tot: 68′.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites