Loading posts...

CALCIO A 5, Playoff Scudetto: Came Dosson – Luparense

Traguardo in vista. Dopo una stagione lunga e faticosa, le migliori squadre del futsal italiano tornano in campo per decidere chi si giocherà lo Scudetto di quest’anno. Archiviata la prima gara delle semifinali, Luparense e Acqua&Sapone sono favorite grazie a due vittorie convincenti contro Came Dosson e Real Rieti, le sorprese di questa stagione, che puntano a sfruttare il match in casa per mandare le sfide alla bella. Operazione complicata soprattutto per i veneti, usciti a pezzi dal derby con la Luparense, perso 5-1, in una gara decisa già nel primo tempo.

Sabato (diretta dalle 20:45 su PMGSport), i ragazzi di Sylvio Rocha dovranno tornare a giocare il futsal ordinato e spensierato che li ha portati fino qui se vorranno avere qualche possibilità contro i campioni d’Italia in carica. Magari ritrovando anche i gol di Arlan Vieira, capocannoniere dei veneti con 23 reti in campionato. Ad aiutarli ci sarà sicuramente il pubblico di casa e la sensazione di non avere nulla da perdere visto che nessuno si sarebbe aspettato di vederli arrivare fino in fondo dopo la salvezza in extremis della passata stagione.

Opposta la situazione della Luparense, la squadra più vincente del calcio a 5 italiano che anche quest’anno non ha tradito le attese. Miglior attacco in campionato (128 gol) e secondo posto in regular season con gli stessi punti dell’Acqua&Sapone. Pablo Taborda, Humberto Honorio e il portiere Michele Miarelli sono i punti di riferimento di un gruppo completato da giocatori di qualità come Borja Blanco e Rafinha, già quattro gol a testa nei playoff, e Roberto Tobe, forse il miglior difensore della Serie A. Una corazzata che punta a bissare il successo della passata stagione.

Per riuscirci, però, dovrà prima portare a casa la serie con la Came per poi affrontare la vincente tra Acqua&Sapone e Real Rieti (differita domani, venerdì 18 maggio, dalle 22:30 su PMGSport) con gli abruzzesi grandi favoriti. Merito del 3-1 con cui hanno vinto la prima partita delle semifinali ma soprattutto di una squadra costruita per dominare. Dal portiere della Nazionale italiana, Stefano Mammarella, al capitano azzurro Gabriel Lima, passando per la classe di Murilo e l’esperienza di Edgar Bertoni che punta alla nona finale consecutiva in campionato. Gruppo completo e affamato a caccia del primo Scudetto nella storia della società. Una teca vuota anche nella bacheca del Real Rieti che ha già fatto molto raggiungendo la semifinale playoff dopo aver eliminato il Kaos Futsal. Testa libera e palazzetto pieno, la squadra di Bellarte proverà a portare la sfida a gara 3 ma l’impresa, già complicata, sarebbe quasi impossibile senza Douglas Nicolodi, in dubbio per infortunio. I suoi quattro gol sono stati decisivi per il cammino della squadra ai playoff e un suo recupero garantirebbe anche energie mentali alla squadra. Il “folletto di Mormaço” corre contro il tempo per recuperare e tagliare quel traguardo che ormai si fa sempre più vicino.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites