Loading posts...

Ciclocross, assegnati i titoli italiani Amatori

Quasi 200 atleti sono scesi in pista nella prima giornata dei Campionati italiani di ciclocross in cui sono stati assegnate ben 11 maglie tricolori, otto al maschile e tre al femminile. Suddivisi in due gruppi, i ciclisti si sono sfidati non solo per la conquista dei vari titoli, ma anche per le due prove assolute: uomini di prima fascia (master élite, master 1, master 2 e master 3) e donne+uomini di seconda fascia (master 4, master 5, master 6 e master 7+).

Uomini. Nelle categorie maschili presenti ben tre vincitori del Giro d’Italia 2017: Leonardo Caracciolo, élite master, Massimo Folcarelli, master 3 e campione europeo in carica, e Maurizio Carrer, master 4. Dopo la conquista della Maglia Rosa tutti loro sono riusciti a vincere anche i rispettivi titoli italiani realizzando la doppietta. Il successo nella prova assoluta di prima fascia e, di conseguenza, anche nella categoria master 2, è andato a Carmine Del Riccio. Vittoria nella prova di seconda fascia per Carrer, mentre le categorie master 5, 6 e 7+ se le sono aggiudicate, rispettivamente: Gianni Panzarini, Giuseppe Del Grande e Marco Previde Massara.

Donne. Al femminile dominio del Veneto che, dopo il successo al maschile di Del Prete, conquista tutti e tre i titoli in palio. Nella categoria élite women vince Elis Simeoni, Ilenia Lazzaro si impone nella women 1, mentre Tamara Fabbian conquista la women 2 ed è anche la prima donna, a livello assoluto, a tagliare il traguardo.

                                                                                                                                                                                          Nicola Petricca

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites