Loading posts...

Andreatta/Abbiati conquistano la seconda tappa del campionato a Cervia

Prima vittoria in una tappa estiva del Campionato italiano di beach volley per Andreatta/Abbiati che superano Cecchini/Dal Molin nella finale dell’appuntamento di Cervia. Continua la maledizione di Cecchini e Dal Molin che, dopo aver perso la finale a Vieste, sciupano un’altra occasione. Le teste di serie numero 2 vincono 2-0 (21-14, 21-18) coronando un percorso senza sconfitte nella tappa. “Dobbiamo rendere onore agli avversari perché sono arrivati in una condizione non ottimale in finale, hanno avuto un torneo duro, ma noi siamo stati bravi perché abbiamo vinto tutte le partite e ce lo siamo meritati”, hanno commentato Andreatta e Abbiati al termine dell’incontro.

L’inizio di partita è equilibrato e caratterizzato da scambi molto corti. Abbiati colpisce con attacchi spinti, mentre Cecchini e Dal Molin sbagliano due battute consecutive. Alcuni errori in fase difensiva commessi anche dall’altra parte della rete riportano il set in parità sul 6-6. Dopo un roll shot spettacolare di Cecchini emergono di nuovo Andreatta e Abbiati: è soprattutto quest’ultimo a fare la differenza e a mettere una distanza crescente tra la propria coppia e quella avversaria con il divario che aumenta fino a 7 punti, sul 18-11. Da qui a chiudere il set, per la coppia in vantaggio, è solo questione di concentrazione e di pochi punti.

A inizio secondo set Dal Molin deve ancora entrare in partita e non riesce a fornire il solito contributo a muro quando sarebbe fondamentale. Tuttavia è bravo in fase impostazione e Cecchini riesce a trasformare in punto ogni sua alzata. Per la coppia avversaria continua a martellare Abbiati e ne risulta un set equilibrato, con il punteggio sul 7-7 alla seconda inversione di campo. Il primo break è di Abbiati/Andreatta che si portano sull’11-9, ma Dal Molin e Cecchini riescono a rispondere e si riportano in parità sul 14-14. L’ultimo cambio campo avviene con il set ancora incerto, sul 18-17 per Andreatta e Abbiati, ma il turno in battuta dello stesso Abbiati spacca la partita e indirizza definitivamente set e partita.

Rivivi il torneo anche sulla nostra pagina Facebook.

Theme developed by TouchSize - Premium WordPress Themes and Websites